Indoor: salgono Ferrante, Murano e Murtas. Giovani in crescita al Gran Prix di lanci

News, Settore assoluto, Settore giovanile

Murano_MattiaNon solo corsa nel weekend che ha visto oltre 6.000 persone correre la 41a Corrida di San Geminiano, e la squadra junior della Fratellanza 1874 alzare la coppa per il terzo posto in Coppa Europa in Spagna.

Mentre nell’impianto indoor di Modena è andata in scena la prima rassegna provinciale del 2015, rivolta soprattutto ai tanti bimbi e ragazzi della provincia, in giro per l’Italia sono scesi alcuni portacolori della Fratellanza.

Grasselli: 2.20 a Pordenone. Al 4° meeting Città di Pordenone, gara rivolta esclusivamente alla specialità di salto in alto, progressi per Ferrante Grasselli (Fratellanza) che ha saputo fare meglio del 2.19 saltato sette giorni fa. In pedana infatti il reggiano ha valicato 2.16 al primo salto (dopo aver ricorso al terzo tentativo a 2.14), per poi superare 2.20 alla prima rincorsa. A quel punto erano ancora in tre ad affrontare 2.22: Ferrante, il sammarinese Eugenio Rossi (Biotekna Marcon) ed il croato Alen Melon. Purtroppo Ferrante non è riuscito a superare la misura (che sarebbe valsa il suo primato personale), così come Melon , mentre Rossi ha vinto la gara valicandola.

Iuliano_stefanoMurano e Murtas: in alto a Padova. In occasione dei campionati regionali veneti Open, diversi atleti della Fratellanza sono andati al Palaindoor di Padova, alla ricerca di conferme in vista dei campionati italiani. Conferme arrivate dalla pedana dell’asta dove Mattia Murano ha firmato il primato personale con 4.70 e Camilla Murtas lo stagionale con 3.70. Per Mattia una bella soddisfazione, migliorando il precedente record di 4.60. Camilla invece, dopo aver smesso di saltare nel 2010 quando aveva un personale di 3.80, sta tornando ai suoi massimi livelli ed a Padova ha superato 3.70, meglio del 3.60 saltato a Modena lo scorso weekend.

Modena – Rassegna indoor. Buone le impressioni date dalla velocità in casa Fratellanza: sui 60 metri terza piazza per Lorenzo Menegazzo con 7″16. Nella gara femminile vittoria di Paola Forghieri con 7″78. Tra i cadetti vittoria di Riccardo Barbieri in 7″72.

Record Casolari negli 800. Nelle corse bel secondo posto di Chiara Casolari che ha ottenuto negli 800 il tempo di 2:12.67 (nuovo primato personale che sostituisce il 2:13.35 corso nel 2013) vincendo la volata su Irene Vian (Atletica Silca Conegliano, 2:12.78) mentre la vittoria è andata a Isabella Cornelli (2:09.57).

Tra i più giovani 4° posto di Alex Tossani nel getto del peso con 11.84, mentre Giovanni Mailli ha saltato 1.80 nel salto in alto.

Celeghini_LucillaLanci: Iuliano e Celeghini in crescita. A Reggio Emilia si è svolta la prima giornata del Grand Prix di lanci invernali. Nel lancio del giavellotto allievi, primo e secondo posto per Stefano Iuliano e Andrea Chiossi rispettivamente con 45.11 e 39.63. Nel giavellotto cadette terzo posto invece per Fiorella Molla. Esordio nel martello allievi per Nicola Cipolli, alla sua prima gara con l’attrezzo da 5 chilogrammi, con cui ha ottenuto la misura di 38.36. Nelle allieve esordio come martellista  per Lucilla Celeghini che ha lanciato a 38.91 ottenendo il terzo posto. Alle sue spalle Elena Riesi si è migliorata di dodici metri concludendo a 33.11. Nel disco allievi quarto posto per Pietro Manicardi con 27metri di lancio.

 

 

Condividi su

Partners istituzionali

Articoli correlati