Le Strutture
Il campo scuola, impianto comunale gestito dalla A.S. La Fratellanza 1874, è dotato di una pista di 400 metri la cui superficie è stata rifatta nel 2017 (il rettilineo nuovamente rifatto nel settembre 2022) con il nuovo materiale Polytan Rekortn M. Otto corsie sul rettilineo principale e sei corsie sul resto dell’anello di colore rosso, due pedane per il salto in alto, due pedane per il salto in lungo e salto triplo, una pedana per il salto con l’asta, per il lancio del giavellotto, due per il getto del peso ed una imponente gabbia per poter lanciare martello e disco in tutta sicurezza, completano il quadro di questa fantastica oasi dedicata all’atletica leggera. Il tutto è contornato da una zona verde ricca di ombra e un adiacente parco. Lungo il rettilineo di arrivo svetta la nuovissima tribuna coperta capace di ospitare fino a 900 persone appassionate di atletica.
Le palestre
La sala muscolazione, dedicata all’attività agonistica, è composta da un ambiente collocato sotto alla tribuna principale.
È fornita di macchine per il potenziamento specifico di determinati gruppi muscolari e di quattro pedane per sollevamento pesi. La sala è stata intitolata nel novembre 2005 a “Mario Ansaloni” atleta de La Fratellanza prematuramente scomparso.
Impianto Indoor
La struttura coperta e riscaldata è composta da un rettilineo lungo 105 metri per sei corsie di larghezza. A fine rettilineo la struttura si allarga ospitando le pedane per il salto in alto, salto con l’asta, lungo e triplo. La pista è stata completamente rifatta nell’estate 2022.
A completare la zona indoor, la nuova area lanci, collocata all’inizio del rettilineo con pedana e una zona in tartan per i riscaldamenti.
L’impianto dispone anche di una tribuna con una capienza di circa 200 posti.