Lanci protagonisti nel weekend di gare che si avvicina alla chiusura della stagione invernale, con la parola “fine” che verrà data ai mondiali indoor in programma da venerdì a domenica a Portland (Usa).
Ad Arad (Romania), la nazionale italiana si è ben difesa in Coppa Europa, schierando sia atleti assoluti, che atleti under 23.
Martin Pilato: in Coppa Europa eguaglia il personale. Il neo-acquisto della Fratellanza 1874 Martin Pilato, ha vestito la maglia azzurra dell’Italia in occasione della Coppa Europa che ha messo ha confronto le migliori nazioni del continente.
Nella gara di disco riservata agli under 23, il ravennate è riuscito al quarto turno di lanci ad eguagliare al centimetro il suo primato personale di 56,01 , nonché il record sociale della Fratellanza che aveva lui stesso scritto un mese fa sulla pedana di Modena.
Martin ha concluso la gara al quinto posto, con la convinzione di poter fare una stagione estiva davvero brillante. L’azzurrino infatti è già tra i candidati a vestire la maglia azzurra ai Giochi del Mediterraneo under 23.
Cattolica: Celeghini e Cipolli vincono il Gran Prix di lanci. Nella seconda prova del Gran Prix di Lanci riservati a cadetti ed allievi, sono andati in gara a Cattolica gli specialisti della Fratellanza. Grandi prestazioni per i giovani lanciatori: nel martello allieve doppietta di Lucilla Celeghini ed Elena Risi, mentre nel martello allievi il successo lo ha ottenuto Nicola Cipolli.
Nella gara femminile Lucilla Celeghini ha ipotecato la vittoria lanciando l’attrezzo a 55,46 che rappresenta il nuovo primato personale, seguita al secondo posto da Elena Risi che ha sfiorato il personale con la misura di 47,70. La vittoria del gran prix di lanci è andata alla Celeghini davanti alla Risi.
Nicola Cipolli è stato invece il vincitore della prova odierna e del gran prix di lanci, grazie alla misura di 53,59 ottenuta nel martello allievi.
Tumbarello: record a 3,70 nell’asta. Ad Ancona, in occasione dell’incontro per rappresentative regionali indoor, è stato chiamato a rappresentare l’Emilia Romagna, Davide Tumbarello, saltatore con l’asta della Fratellanza. Il giovane ha saputo condurre una ottima gara, riuscendo a valicare l’asticella posta a 3,70, suo nuovo primato personale. Davide ha poi tentato l’assalto a 3,80 senza riuscirci, ma ha comunque ottenuto la medaglia di bronzo, portando punti preziosi all’Emilia Romagna che ha raggiunto un ambizioso terzo posto.