Indoor: Yassine El Houdni vince a Padova gli 800, Mitirica vola nel triplo di Modena

Modena Indoor, News

ElHoudni_e_Tamassia-Padova-

L’atletica indoor è definitivamente entrata nel vivo con gli impianti di Padova e Ancona a pieno regime, così come Modena che ha ospitato i campionati regionali juniores e promesse.

A Padova, nel secondo weekend di apertura nel nuovo impianto con anello di 200metri, grande assalto di partecipazione con quasi 1500 presenze che hanno riempito il programma.

Padova: El Houdni vince gli 800. Sabato c’è stato l’esordio stagione per Yassine El Houdni, il forte mezzofondista allenato da Renzo Finelli, che nell’inverno anche aiutato da un clima non troppo rigido, ha potuto preparare senza inghippi la stagione indoor. Ed i risultati si sono visti alla prima uscita stagionale dato che l’atleta di Arceto ha vinto con l’ottimo crono di 1:51.37, meglio del suo primato indoor corso l’anno passato (1:51.43). La gara ha visto Yassine tenere testa all’atleta di casa Mattia Picello (1:52.13) mentre al terzo posto seguiva l’altro portacolori della Fratellanza 1874 Riccardo Tamassia, anche lui capace di migliorare il suo personale in sala correndo in 1:52.33.

Mitirica Alexandro U23Mitirica 15.39 nel triplo. Cambio di categoria e ulteriore salto di qualità per Alexandro Mitirica, il forte portacolori della Fratellanza 1874, campione italiano juniores di salto triplo e portacolori della Romani agli scorsi europei juniores. Alexandro a Modena in occasione dei campionati regionali ha esordito con un eccellente 15.39, una misura che vale il suo primato indoor, a soli 30cm dal suo record personale di 15.69.

Serra 7.23 nel lungo. Dopo il 6.91 saltato una settimana fa, è tornato sopra i 7 metri Riccardo Serra, che a Padova si è proiettato in una sfida di alto livello con Guarini, Catani e Kaborè, alcuni dei migliori specialisti in Italia. Riccardo ha concluso al quarto posto con il miglior balzo a 7.23 ed un ultimo salto a 7.15. Progressi anche per Giorgio Setti che nella stessa gara è atterrato a 6.94 classificandosi all’ 8° posto, 5cm meglio del 6.89 saltato sette giorni fa.

Serra_RiccardoGrasselli 2.15 nell’alto. A Padova in gara anche Ferrante Grasselli, che ha rivisto la sua sfida con Giulio Ciotti ed Eugenio Melloni, già andata in scena a Modena lo scorso weekend. Ciotti ha bissato il successo di 7 giorni fa vincendo con 2.21 mentre Melloni e Grasselli sono saliti a 2.15 senza riuscire poi i tentativi a 2.18, con Ferrante che ha ottenuto il terzo posto per aver commesso un errore al primo tentativo a 2.15.

Provincia: titolo per Abbas. Da segnalare nel salto in lungo juniores i titolo regionale vinto da  Hasnain Abbas (Modena Atletica) con la misura di 6.38 davanti ai due portacolori della Fratellanza 1874; Ilyass Messaadiyene (6.26) ed Emiliano Guberman (6.04); mentre nella gara promesse argento per Giulia Boiani del Mollificio Modenese Cittadella con 5.05.

Condividi su

Partners istituzionali

Articoli correlati