Indoor: Yassine El Houndi vola nei 1000 ad Ancona. Grasselli 2,16 nell’alto. Serra atterra a 7.49 nel lungo

Modena Indoor, News

El_HOudni_yassine-Ancona-

E’ stato un weekend con tanta atletica, non solo grazie alla 40a Corrida di San Geminiano ed al cross di Formigine, che hanno visto la nostra provincia impegnata con manifestazioni importanti, ma anche con l’attività indoor che nel panorama nazionale sta regalando momenti di confronto importanti in avvicinamento ai campionati italiani ed ai mondiali di Sopot a marzo.

El Houdni: 2:23.83 nei 1000. Giustificata, anzi legittima l’assenza di Yassine El Houdni alla Corrida di San Geminiano ed al cross di Formigine.

Il forte mezzofondista della Fratellanza 1874 in questo fine settimana era atteso sui 1000 metri nella indoor di Ancona dove tra 20 giorni verranno assegnati i titoli italiani.

Ed il test è andato davvero bene, dato che El Houdni ha fatto registrare un tempo importante: 2:23.83. La gara ha visto l’atleta di Finelli correre da solo in testa alla corsa dal primo all’ultimo metro, senza quindi avere avversari in grado di aiutarlo.

Il tempo ottenuto da Yassine, oltre a dimostrare l’ottima condizione attuale, dimostra il valore del ragazzo di Arceto, che se se avrà il coraggio di buttarsi in testa alla corsa sin dai primi metri di gara, potrà davvero essere protagonista ai prossimi campionati italiani.

Ferrante Grasselli indoorGrasselli: 2.16 a Pordenone. Nella pedana di Pordenone, dove si allena l’azzurra Alessia Trost, si è svolta una gara dedicata solo al salto in alto. Tra gli uomini ha vinto Giulio Ciotti, salito alla misura di 2.24, ed in continua crescita di condizione, mentre per i colori della Fratellanza 4° posto ottenuto da Ferrante Grasselli con 2.16. Per Grasselli si tratta di un ulteriore miglioramento in stagione, con la misura di 2.16 ottenuta alla seconda prova e tre errori ai successivi salti a 2.18.

Serra: 7.49 da applausi. Ce l’ha fatta. Riccardo Serra è tornato a volare e lo ha fatto nella sua pedana, quella dell’impianto indoor di Modena, dove si è sempre allenato e non ha mai smesso di crederci. Serra_RiccardoNonostante un problema al piede di stacco che per quasi un anno l’ha tenuto lontano dai salti. In silenzio ha continuato ad allenarsi, col compagno Giorgio Setti e sotto la guida di Carlo Muzzioli, riuscendo a riprendersi quella rincorsa e quello stacco che gli appartenevano. Ai campionati regionali assoluti è atterrato a 7.49, secondo solo al piacentino Stefano Braga, con altri due salti di buon livello (7.21 e 7.36). Anche Giorgio Setti ha fatto un progresso ed è salito sul terzo gradino del podio ottenendo al primo salto la misura di 7.09.

Ferretti campione regionale alto. Nel salto in alto, assenti i più forti che erano in gara a Pordenone, la vittoria è andata a Luca Ferretti (Fratellanza) che dopo aver superato 2 metri alla seconda prova, ha provato senza riuscirci la misura di 2.06. Al secondo posto è giunto Luca Morandi che la misura di 2 metri l’ha superata alla terza prova; dietro di loro anche Giovanni Mailli che dopo aver superato 1.85 ha fallito i salti a 1.94.

Lazzarini: 6.98 nei 60. Esordio stagionale per Tommaso Lazzarini, che ha trovato le sinergie giuste per correre il suo primo 60 dell’anno e poter iniziare la stagione. Non male la prima uscita con un tempo subito al di sotto della barriera dei 7 secondi col crono di 6.98.

Sempre nei 60 da segnalare anche i risultati dello junior Lorenzo Menegazzo (7.18) e di Davide Miani (7.25).

Malpighi e Messaadiyene sul podio. Nei 60 ostacoli Davide Malpighi ha ottenuto il tempo di 8.55 in batteria, per poi correre in 8.62 la finale, tempo che gli ha consentito di essere secondo in regione. Nel salto triplo invece medaglia di bronzo per Ilyass Messaadiyene che ha ottenuto la misura di 12.98.

Cittadella: Forghieri e Iori super nei 60. E’ stata una gara di 60 metri donne di alto livello, visto che nella pista di Modena si sono affrontate alcune delle migliori velociste d’Italia. La vittoria è andata a Gloria Hooper che correndo in 7.41 ha ottenuto la seconda prestazione italiana dell’anno, ma su questa scia si sono migliorate le modenesi Paola Forghieri ed Eleonora Iori. Entrambe in batteria hanno ottenuto il primato personale di 7.78, poi la Forghieri ha vinto la finale B correndo in 7.76, mentre la Iori ha concluso alle sue spalle in 7.80. Entrambe sono candidate ad una medaglia ai prossimi campionati italiani allieve. Nel salto con l’asta esordio con la maglia Cittadella per Camilla Murtas, che ha ottenuto la misura di 3.40 ed il titolo regionale dietro Giorgia Benecchi e Miriam Galli entrambe salite a 4.00 ma appartenenti a società fuori regione.

Provincia: titolo per Pettenati. Nei 60 metri titolo regionale per Simone Pettenati (Modena Atletica) che ha corso in 6.93,  aggiudicandosi il 3°posto, primo dell’Emilia Romagna.

Condividi su

Partners istituzionali

Articoli correlati