Rubiera: giornata no per Giacobazzi nei 10.000. Lutto in Fratellanza: è scomparso Ruggero Ruggeri, presidente onorario

News, Settore assoluto

Iuliano_stefano-Rubiera-

Dopo le bellissime gare vissute ieri al Trofeo Liberazione di Modena, ieri a Rubiera sono andati in scena i campionati regionali di 10.000 metri dove era atteso ad una bella prestazione Alessandro Giacobazzi.

Giacobazzi: vince l’allergia. Alessandro, dopo la stagione dei cross, aveva puntato a questi 10.000 metri con grande determinazione, con il desiderio di correre attorno ai 31 minuti e staccare il pass per i campionati europei della prossima estate.

In una gara tirata, con tanti atleti di ottimo livello arrivati a Rubiera per correre questa manifestazione, Alessandro è incappato in una giornata no dove l’allergia ha prevalso facendolo correre molto piano tant’è che a metà gara il pavullese ha dovuto ritirarsi.

Chi invece è andato bene sono stati Gabriele Colantonio e Gianmarco Accardo entrambi vicini al personale che hanno ottenuto i rispettivi tempi di 33:40.13 e 33:56.59.

Francesca Giacobazzi: decima. Tra le donne grande miglioramento per Francesca Giacobazzi, sorella di Alessandro, decima classificata con il nuovo personale di 37:20.30. Per lei un miglioramento di oltre 40 secondi dal proprio primato personale.

Tra le allieve invece terzo posto per Chiara Bazzani (Fratellanza) che in 20 minuti di corsa ha percorso la distanza di 4794 metri.

Tra i giovani in evidenza Emanuele Cozza nei 1000 metri corsi in 2:49.81 (Fratellanza), seguito da Pier Paolo Tesauro vincitore della prima serie con 2:51.80 ed il pavullese Davide Rossi con 2:51.71. Nei concorsi Nicola Cuoghi è atterrato a 5.17 nel salto in lungo mentre Francesco Gatti ha lanciato il peso a 10.26.

Lanci super a Novate Milanese. Alcuni giavellottisti della Fratellanza 1874 sono invece scesi in pedana a Novate Milanese, ottenendo dei bellissimi risultati. Tra gli allievi, primato personale per Stefano Iuliano che ha lanciato il giavellotto a 52.03. Record personale ed anche record sociale della Fratellanza 1874 per Greta Romei che ha lanciato a 42.67 il suo giavellotto. Bene poi Alessandra  Zanardi che ha lanciato a 30.53, vicinissima al suo personale.

ruggero ruggeriRuggero Ruggeri: addio al presidente onorario. È scomparso Ruggero Ruggeri, storico dirigente della Fratellanza 1874 e presidente onorario.

Dal 1945 fu uno dei più attivi rifondatori della Fratellanza nel dopoguerra, ricoprendo per tanti anni il ruolo di segretario generale. Nel suo servizio all’atletica leggera è stato sia giudice di gara che cronometrista diventando anche presidente provinciale della Fidal. Nella sua carriera da dirigente è stato anche consigliere regionale Fidal e componente della giunta Coni continuando a fare il vicepresidente della Fratellanza 1874.

Negli ultimi anni partecipava alla vita della Fratellanza 1874 quale presidente onorario, partecipando a incontri e riunioni.

La Fratellanza 1874 si unisce al dolore della famiglia nel ricordo di questo caro amico. Ciao Ruggero.

Condividi su

Partners istituzionali

Articoli correlati