Finalmente si scende in pista, si parte con i piccoli e con i 10000 metri

News

Concluso il mese di marzo riservato al mondo della corsa campestre e alle varie competizioni internazionali e superata anche la Pasqua è tempo di iniziare ad accendere i riflettori con il prologo della stagione estiva su pista. Il primo fine settimana outdoor vedrà protagonisti i più piccoli, ma anche i protagonisti emiliano romagnoli del fondo che si sfideranno a Rubiera per i campionati regionali dei 10000 metri su pista e dei 20 e 30 minuti Allieve/i.

Rubiera teatro di una competizione unica

La competizione forse più particolare è quella che apre anche la stagione estiva che vivrà poi il suo ideale avvio come ogni anno con il Trofeo Liberazione in programma al Campo Comunale di Modena nella giornata del 25 aprile. Sulla pista di Rubiera domenica si sfideranno alcuni tra i migliori interpreti del fondo nei campionati regionali dei 10000 metri su pista. In campo maschile il miglior accredito è quello di Andrea Soffientini, nono classificato all’ultima Corrida di San Geminiano davanti al gialloblù Alessandro Pasquinucci che sarà al via a sua volta di questa gara con il quarto miglior tempo. Per i colori di casa Fratellanza in gara anche i giovani Juniores Alessandro Rossi e Leonardi Di Niso. In campo femminile e nei 30 minuti Allievi, invece, non ci saranno rappresentanti gialloblù, mentre nei 20 minuti Allieve saranno al via la specialista del cross Giada Margherita Ligorio assieme a Maria Alessandra Rinzullo. In programma anche gare sui 1000 metri per le categorie Cadetti e Ragazzi, con la Cadetta Maria Chiara Forni unica modenese in gara.

A Carpi protagonisti gli Esordienti

Come per la stagione invernale, il battesimo vero e proprio di quella estiva vedrà protagonisti i più piccoli ovvero gli Esordienti. Domani a Carpi, infatti, è in programma ‘La Primavera degli Esordienti’, meeting organizzato dal Comitato Unitario di Modena in collaborazione con la società locale La Patria 1879. I piccoli atleti si sfideranno in prove multiple e più precisamente in un Tetrathlon che consiste di una gara di velocità sui 100 metri con due ostacoli da superare, una gara sui 400 metri piani, una di salto in lungo anche qua con due piccoli ostacoli da superare in rincorsa e poi il lancio del Vortex per le categorie 5 e 8 anni, mentre per i più grandi nati nel 2013/14 è in programma il lancio della palla medica da due chili.

 

Condividi su

Partners istituzionali

Articoli correlati