Colombini quarto agli Europei in Svezia. Nei 3.000 siepi raggiunge un piazzamento inatteso

News

Eskilstuna 16 al 20 /07/2015 European Athletics Junores Championships - Campionati Europei Juniores di Atletica Leggera2015- Foto di Giancarlo Colombo/A.G.Giancarlo Colombo

-Eskilstuna (Svezia)-

Ai Campionati Europei Junior che si sono conclusi allo Ekängens Stadium nella città di Eskilstuna in Svezia, ottime prestazioni da parte di diversi azzurri che hanno saputo salire brillantemente sul podio con i successi brillanti di Pietro Riva nei 10.000 metri e di Yohanes Chiappinelli nei 3000 siepi.

Benissimo hanno fatto anche Alessandro Giacobazzi e Simone Colombini, i due portacolori della Fratellanza 1874 scesi in pista rispettivamente nei 10.000 metri e nei 3.000 siepi.

Mentre del brillante sesto posto di Alessandro Giacobazzi abbiamo già dato resoconto, oggi pomeriggio è sceso in pista Simone Colombini nella finale dei 3000 siepi.

Colombini: la sua qualifica. Venerdì Simone era sceso in pista nella batteria dei 3000 siepi per staccare uno dei dodici posti per la finale, dato che in 25 atleti si erano presentati al via di questa gara. L’atleta pavullese ha centrato l’obiettivo, correndo in 9’04”14 e centrando il quinto posto con un ottimo 300 metri finale che gli ha consentito di rientrare nei qualificati diretti, senza attendere un eventuale ripescaggio.

La finale: quarto! Oggi alle 17:20 è sceso in pista assieme agli azzurri Ettaqy e Chiappinelli, tutti e tre qualificati, e con Chiappinelli che quest’anno guida le classifiche europee. La gara in testa la fa Yohanes, che dal canto suo ha la migliore prestazione dell’anno in Europa. E la musica la fa lui sino al traguardo, con quasi 10 secondi di vantaggio sugli inseguitori: il tedesco Karl e l’ungherese Juhasz rispettivamente argento e bronzo.

Ma dietro lo show è tutto di Simone Colombini che dopo aver stretto i denti per buona parte della gara, riesce nel finale a staccare gli avversari e tagliare il traguardo in brillante spinta con il tempo finale di 9’06”47.

Bilancio super per la Fratellanza. Questa trasferta azzurra ha messo in luce due grandi protagonisti dell’atletica modenese come Simone Colombini ed Alessandro Giacobazzi. Entrambi in questi giorni hanno mostrato una bella maturità agonistica, riuscendo ad esprimersi al meglio in un contesto così importante come i Campionati Europei Junior.

A loro ed al loro tecnico Mauro Bazzani, i migliori complimenti da tutta la Fratellanza 1874.

Le foto di Colombini sono di Giancarlo Colombo/FIDAL

Condividi su

Partners istituzionali

Articoli correlati