Allo stadio “Guidobaldi” di Rieti non potevano mancare alcuni giovani della Fratellanza 1874, impegnati ai Campionati Italiani Allievi (Under 18), rassegna che ha accolto a Rieti oltre 1200 giovani. Nella velocità si è messo in luce Davide Miani che nei 200 ha sfiorato il primato personale, con un pizzico di amarezza per la batteria. In qualificazione infatti Davide ha corso in 22”76, risultato che gli ha sbarrato l’accesso alla Finale A riservata ai primi 8, e lui ha disputato la finale B. Qui il modenese si esalta,vincendo la finale in 22”52, a solo un centesimo dal primato personale, giungendo così al 9° posto complessivamente. Peccato che Davide non fosse nella finale dei tempi migliori, perché con questo crono avrebbe portato a Modena il 5° posto.
Era invece atteso tra i protagonisti negli 800 Akil Ayoub. L’allievo allenato da Renzo Finelli, dopo l’enorme crescita che lo ha portato a correre in 1’54”95, si presentava a Rieti con il secondo tempo di accredito. Peccato che tra il Ramadan e le difficoltà ad allenarsi, sia entrato in questa seconda parte di stagione fuori condizione. Dopo 500 metri corsi nella testa della corsa, Ayoub ha perso il passo, senza terminare la corsa.
Nel salto con l’asta Mattia Murano ha fatto una gara impeccabile fino alla misura di 4.00, saltata al primo tentativo. Posta poi l’asticella a 4.10 sono seguiti 2 errori, ed un terzo tentativo è stato provato alla misura di 4.20, purtroppo sbagliato, terminando così al 10° posto.
Nicola Ferroni nella gara del disco, è invece incappato nella peggiore gara della stagione. Dopo il primo lancio nullo, Nicola ha trovato un lancio a 43.75, seguita ancora da un nullo. Questa misura, ben lontana dai 48 metri ai quali ci ha abituato quest’anno, non gli ha consentito l’accesso ai 3 lanci di finale, terminando al 12° posto.
Non male Alex Tossani nel getto del peso, che si conferma vicino al 14metri, lanciando a 13.96 che gli è valso il 17° posto mentre Giovanni Sandri nel lungo non è andato oltre i 6.05, a quasi mezzo metro dal personale.