Lukudo, Pincelli e Tamassia: in finale a Rieti. Ecco i risultati della prima giornata dei campiona italiani assoluti

News, Settore assoluto

-Rieti-

Oggi allo stadio Raul Guidobaldi di Rieti si sono svolte le prime gare dei campionati italiani assoluti. In gara diversi atleti per le qualifiche alle fasi finali di salti e corse. Da domani infatti entreremo più nel vivo della manifestazione con l’assegnazione di tante medaglie in palio. Nonostante il clima umido e caldo non sono mancate prestazioni di ottimo livello tecnico.

Lukudo in finale nei 400. Correndo i 400 in 53”49, Raphaela Lukudo si è aggiudicata un posto nella finale di domani dei 400. Oggi ha corso nella seconda batteria vinta da Marta Milani (53”12) e subito seguita dalla Lukudo che ha firmato il quinto tempo di giornata.

Tamassia RiccardoTamassia: record e finale negli 800. Grande prestazione cronometrica per Riccardo Tamassia, volato al primato personale di 1’49”23 nella seconda batteria degli 800, e qualificatosi per la finale in programma domani. Davvero bravo l’allievo allenato da Renzo Finelli, che ha centrato una gara quasi perfetta, con la batteria vinta da Giordano Benedetti (1’47”95).

Pincelli in finale nel lungo. Si sono svolte le qualifiche del salto in lungo dove ad accedere ai turni finali in programma sabato saranno soltanto dodici atleti. In pedana per la Fratellanza Federica Pincelli e Riccardo Serra. Molto bene Federica che centra la finale con la misura di 5,87, che rappresenta la terza miglior misura in carriera. Undici centimetri hanno invece separato Riccardo Serra dalla qualificazione in finale nel salto in lungo. Un po di sfortuna si è messa davanti a Riccardo, quando nel secondo e terzo salto di qualifica il vento ha soffiato oltre gli standard (fin a -3,8). Così Riccardo ha ottenuto la miglior misura di 7,11, non sufficiente per accedere alla finale.

Casolari ad un soffio dalla finale negli 800. Anche Chiara Casolari è rimasta fuori dalla finale di poco, prima esclusa con il tempo di 2’08”67. Peccato perché bastavano tre decimi in meno, sia per ottenere il secondo posto in batteria (qualificazione diretta), sia per essere ripescata tra i migliori tempi.

Condividi su

Partners istituzionali

Articoli correlati