Rubbiani scalda i motori e sale a 5.35. Bene Malpighi e Miani

News

-Modena-

La neve ed il mal tempo hanno limitato ma non fermato la due giorni di gare dei Campionati Regionali Indoor andati in scena al campo scuola di Modena. La Federazione ha deciso di non assegnare i titoli regionali e quindi la gara si è trasformata in un meeting con dei risultati di altissimo livello vista la concomitante chiusura di altri impianti come Ancona e Casal del Marmo. A Modena quindi si sono radunati diversi protagonisti dell’atletica italiana, che tra due settimane si ritroveranno per i Campionati Italiani 2012. Nei 60 piani prove di mondiali per il veneto Michael Tumi che per due volte ha corso in 6”68 ad un solo centesimo dal minimo per i Campionati Mondiali di Istanbul (9-11 Marzo).

Passando ai risultati modenesi Matteo Rubbiani ha centrato finalmente il suo primo buon salto della stagione quando messa l’asticella a 5.35 ha superato la quota al secondo tentativo. L’atleta dell’Aeronautica ha poi provato a superare la misura di 5.45 fallendo i tre tentativi ma dando l’impressione che al prossimo appuntamento, magari i Campionati Italiani, sia una misura decisamente alla portata. Nella stessa gara 3° posto per Mattia Murano che dopo aver superato 4.10 ha tentato il primato personale a 4.40 senza riuscirci; tre nulli a 4.80 hanno visto invece Mirco Po centrare una  giornata no.

Nei 60 piani l’allievo Davide Miani dopo una batteria da 7”24 ha corso meglio la finale, partendo bene dai blocchi e riuscendo ad eguagliare il primato personale di 7”14; fuori dalla finale invece Nicola Matera dopo la batteria in 7”29.
Progressi stagionali per Davide Malpighi che continua la sua rincorsa a crono importanti nei 60 ostacoli. Per lui 8”34 in finale (dopo 8”38 della batteria) che significa avvicinarsi sempre più agli 8”23 del primato personale ed all’appuntamento tra meno di 15giorni con i Campionati Italiani.
Crampi invece per Luca Morandi che non ha potuto sfruttare le ottime sensazioni dei salti di prova. Dopo il primo salto positivo a 2.00,  Luca è passato a 2.08 dove ha risentito un crampo. Il tentativo a 2.10 ha messo poi la parola fine alla gara del modenese. La vittoria è andata a Sandro Finesi (2.10) davanti a Giuseppe Carollo (2.08) entrambi allenati a Modena da Giuliano Corradi.
In gara anche Riccardo Serra, lo specialista del salto in lungo, che si è messo alla prova in questa disciplina piuttosto diversa da quella abituale, ottenendo la misura di 1.75, così come l’allievo Eze Moss, mentre Giovanni Mailli ha superato 1.70.

Nel salto in lungo giornata non al top per Riccardo Serra che constatato il non girare delle sue gambe, ha comunque cercato il balzo da 7 metri che per quattro volte si è trasformato in nullo millimetrico. Per lui miglior salto a 6.88 seguito da un 6.76 e quattro nulli; 13° posto invece per Matteo Montanari che ha centrato un ottimo 6.33.

Condividi su

Partners istituzionali

Articoli correlati