La pioggia condiziona l’Athletic Day e la prima giornata di gare ai Campionati Cadetti di Rieti

News

Giornata interlocutoria per le atlete della Fratellanza impegnate ai Campionati Individuali Cadetti. Ludovica Di Bitonto ha conquistato il pass per la Finale B dei 300hs in programma domattina. Decima assoluta, e seconda tra le atlete nate nel 2004, Cecilia Rubino nell’alto. Domani in pista per l’asta Giulia Cassanelli. A Modena, invece, il pomeriggio piovoso ha causato la conclusione anticipata del secondo Athletic Day.

Prima giornata degli individuali Cadetti a Rieti
Nessun risultato clamoroso e la pioggia a rendere la vita complicata agli atleti in gara ai Campionati Individuali e per Regioni Cadetti a Rieti. La due giorni di gare si è aperta con un maltempo che aveva portato anche ad una temporanea sospensione della competizione, che poi è ripresa regolarmente e, per quanto riguarda le atlete della Fratellanza, ha regalato l’accesso alla Finale B per Ludovica Di Bitonto nei 300 ostacoli. La portacolori modenese per pochissimi decimi di secondo non è riuscita a conquistare uno dei primi otto piazzamenti validi per la gara che domattina assegnerà il titolo italiano. Nel salto in alto, invece, decimo posto finale assoluto per Cecilia Rubino con la misura di 1.53. Prestazione condizionata dal terreno bagnato, ma che le vale comunque un virtuale secondo posto tra le atlete nate nel 2004. Trentesima, invece, Martina Berni. Domattina, invece, in pedana scenderà Giulia Cassanelli nel salto con l’asta.

La pioggia rovina anche l’Athletic Day a Modena
Pioggia a Rieti e pioggia a Modena. Il comune denominatore del weekend per la Fratellanza ha condizionato in maniera negativa anche il secondo Athletic Day. Dopo il successo dell’edizione 2017, anche quest’anno la società modenese si era prodigata per offrire un pomeriggio dedicato alla promozione dell’atletica a tutti i giovani nel piazzale antistante il negozio Decathlon in Via Ovidio, per una partnership che si rinnovava per la reciproca soddisfazione di entrambe le parti in causa. Due piste per la velocità, una pedana di salto in alto e una zona adibita al lancio del peso a disposizione dei ragazzi desiderosi di cimentarsi nelle tre specialità, con i consigli e sotto l’occhio attento dei qualificati tecnici della Fratellanza. Un pomeriggio iniziato nel migliore dei modi, ma concluso purtroppo in anticipo rispetto alle previsioni.

Condividi su

Partners istituzionali

Articoli correlati