Campionati Italiani indoor Allievi e Junior: bronzo per Ferretti

News

-Ancona-

Un weekend all’insegna dei talenti.

Il Banca Marche Palas di Ancona ha ospitato questo fine settimana i Campionati Italiani indoor Allievi (under 18) e Junior (under 20).

Un opportunità per tanti giovani di mettersi in mostra, confrontarsi con i migliori d’Italia nell’unica kermesse invernale che consente questo, in vista poi di una stagione estiva con tanti impegni, su tutti i Campionati Europei Juniores che si terranno a Rieti.

Ferretti, salto di bronzo. Il treno che passa va preso al volo. Non ha esitato a salire sul podio Luca Ferretti (Fratellanza) che ha portato a Modena l’unica medaglia della spedizione, che arriva dal salto in alto junior. Dopo una serie impeccabile di salti (1.80, 1.90, 1.95 e 2.00) tutti al primo tentativo, Luca si è trovato direttamente sul terzo gradino del podio. Nella categoria juniores è raro salire sul podio con questa misura, ma la caparbietà di Ferretti di superare la quota al primo tentativo gli ha consentito di salire dritto sul podio. I tre errori successivi alla misura di 2.03 non hanno infatti influito sulla classifica.

Asta, Abakah al personale. Terry Abakah (Fratellanza) ha invece ottenuto il 5° posto nel salto con l’asta allievi. Il giovane allenato da Antonio Brandoli è riuscito ad ottenere il primato personale superando la misura di 4.30 al secondo tentativo. Peccato poi per gli errori a 4.35, misura che se saltata al primo tentativo lo avrebbe portato al terzo gradino del podio.

Settimo posto invece per Mattia Murano (Fratellanza) nel salto con l’asta junior, in una prova non brillante. Dopo aver superato 4.30, Mattia ha commesso tre errori alla misura di 4.50 che lo hanno definitivamente escluso dalle zone più alte di classifica.

Faragona, veloce tra gli ostacoli.  Alessandro Faragona, romagnoli in forza alla Fratellanza, si è piazzato al 10° nei 60 ostacoli, arrivando secondo nella Finale B°(quella che schierava i tempi dal 9° al 16°). Buon il responso cronometrico di 8.24, ad un solo centesimo dal primato personale.

Altri risultati. Giovanni Mailli ha superato la misura di 1.81 nel salto in alto allievi, Luca Calvano ha corso i 60 ostacoli in 9.12, Alex Tossani ha lanciato il peso a 12.74 mentre Davide Miani ha terminato i 60 piani in 7.26.

Condividi su

Partners istituzionali

Articoli correlati