Ultime notizie

Meno 3 alla Finale Oro. Ecco il programma completo!

La Finale ORO dei Campionati Di Società di atletica leggera vedrà a Modena le migliori 24 squadre italiane, un grande spettacolo dell’atletica leggera è atteso nel fine settimana.

Inserto speciale nella Gazzetta di Modena. Un evento così speciale ha spinto la redazione della Gazzetta di Modena a creare un inserto “ad hoc” per l’occasione. Con il quotidiano di domani infatti sarà possibile ricevere un inserto speciale sulla Finale ORO dei CDS di Atletica leggera, che sarà composto da otto facciate utili a presentare gli atleti modenesi che prenderanno parte alle gare, verranno poi elencati gli orari e le varie attività collegate alla manifestazione. Uno spazio sarà poi riservato alla storia della Fratellanza e ai suoi moderni sviluppi.

L’evento. L’ingresso al Campo d’Atletica sarà gratuito e le gare saranno un vero spettacolo per gli appassionati di sport. Gli atleti scenderanno in pista sabato pomeriggio dalle 15 alle 19:30 e domenica mattina dalle 9:00 alle 13:30 quando verranno consegnati gli scudetti alle due società, una maschile e una femminile, più forti d’Italia.

La pista. I lavori di rifacimento dell’impianto di atletica stanno giungendo al termine, la struttura sarà in grado di ospitare atleti e tifosi che vedranno cambiato il colore della superficie della pista, dal blu che ha caratterizzato la pista negli ultimi anni si tornerà al rosso mattone.

Una festa per l’atletica provinciale. Sabato sera, a conclusione delle gare della Finale Oro sarà in programma una gara provinciale sui 50 metri per la categoria esordienti. In questo modo anche i bambini avranno l’occasione di vedere da vicino e conoscere atleti italiani di fama internazionale che termineranno di gareggiare pochi minuti prima di loro. A partecipare saranno 10 società della provincia di Modena che schiereranno ognuna sei rappresentanti, 3 bambine e 3 bambini rispettivamente delle categorie Esordienti A, B, C. La somma dei sei tempi ottenuti da ogni squadra decreterà la classifica finale a squadre.

Collaborazione con Pavullo. Prima, dopo e durante le gare sarà possibile gustare prodotti tipici come le crescentine montanare, ovvero le tigelle, cucinate e preparate dal “team genitori e sostenitori” dell’Atletica Frignano ed il gelato sarà in regalo per tutti i bambini.

About Laura Bertoni

Laura Bertoni