Attività giovanile 2023-2024

Se hai pensato di fare Sport pensa all’Atletica, NIENTE PANCHINA, perchè il Protagonista sei Tu. Uno Staff di Tecnici e Prof. di Educazione Fisica ti seguiranno per introdurti nel Mondo dello Sport.

Corsi di Avviamento all'Atletica Leggera
- Settore Giovanile -

Esordienti, Ragazzi/e, Cadetti/e, dal 2009 al 2018
Allievi/e dal 2007 al 2008
Inizio corsi: Lunedì 4 settembre 2023

Cosa facciamo

L’attività svolta è quella di avviamento all’atletica leggera, in cui tutti hanno la possibilità di avvicinarsi alle varie discipline, seguendo un percorso di formazione generale che permetta loro di acquisire le abilità fondamentali per praticare questo sport.

I nostri corsi si svolgono prevalentemente all’aperto e, solo quando le condizioni atmosferiche sono particolarmente proibitive, si utilizzano gli spazi al coperto rispettando il distanziamento interpersonale come forma di prevenzione.

Quando iniziano i corsi

I corsi e le giornate di prova iniziano ufficialmente lunedì 4 settembre 2023.

Quando ci si può iscrivere

Per i tesserati per l’anno 2022 sarà possibile rinnovare la propria iscrizione ai corsi a partire da mercoledì 19 luglio 2023.

Per tutti coloro che non hanno mai frequentato i nostri corsi sarà possibile iscriversi a partire da lunedì 4 settembre 2023.

Modalità di iscrizione

  1. Compilare ed inviare i moduli di iscrizione scaricabili di seguito, all’indirizzo email atletica@lafratellanza.it, selezionando il corso desiderato
  2. Attendere la risposta della segreteria per la conferma della disponibilità del corso scelto
  3. Procedere con il pagamento tramite bonifico bancario ed inoltrare la contabile all’indirizzo email atletica@lafratellanza.it, allegando inoltre il CERTIFICATO MEDICO e la FOTOTESSERA dell’atleta

Dati bancari:
IBAN: IT 47 R 05387 12900 00 00 00 0 20122
Intestato a: A.S.D. La Fratellanza 1874
Presso: BPER: Banca
Causale: Cognome + Nome + Anno di nascita dell’atleta

Che tipo di certificato medico serve

Per la categoria “esordienti” e per tutti coloro che non hanno ancora compito il 12° anno di età è sufficiente rivolgersi al proprio pediatra e farsi rilasciare il certificato di idoneità NON AGONISTICA sul libretto dello sportivo o su carta intestata.

Per tutti gli altri (quindi dopo il compimento del 12° anno di età), è OBBLIGATORIO E INDISPENSABILE avere il CERTIFICATO MEDICO AGONISTICO d TIPO B, specificando come sport ATLETICA LEGGERA.

La visita alla Medicina dello Sport si può prenotare tramite il CUP o in farmacia. Ci si piò inoltre rivolgere a strutture private. I moduli di prenotazione si possono ritirare in segreteria o richiederli tramite mail a atletica@lafratellanza.it

ATTENZIONE: una volta effettuata la visita, il certificato sarà visibile SOLO SUL PROPRIO FASCICOLO SANITARIO ELETTRONICO, per cui è necessario inviarne una copia a atletica@lafratellanza.it

Le attività sono riservate ai soci della A.S. La Fratellanza 1874. Il costo della quota associativa annuale è di 20€.