Ultime notizie

Velocisti gialloblù protagonisti al prestigioso Città di Savona

Entra sempre più nel vivo la stagione estiva dell’atletica ed in attesa degli appuntamenti cruciali a livello italiano è ora tempo dei primi confronti internazionali di grande rilievo. Domani a Savona andrà in scena il prestigioso meeting intitolato a Giulio Ottolia che vedrà schierarsi al via delle diverse specialità i big azzurri e di tanti altri paesi. Un appuntamento di grande prestigioso a cui prenderanno parte anche alcuni dei velocisti di punta di casa Fratellanza.

Fornasari e Zlatan sui 100 metri
Reduci da una serie di uscite sicuramente incoraggianti, Andrei Zlatan e Freider Fornasari saranno i due alfieri gialloblù in gara sui 100 metri piani. La gara spesso più attesa nei grandi appuntamenti vede una start list di assoluto profilo internazionale, guidata per quanto riguarda i tempi di accredito dall’ivoriano Arthur Cissè con 9.93 e poi dal campione azzurro Marcell Jacobs subito a seguire. Per quanto riguarda i portacolori modenesi, invece, Zlatan si presenta sul grande palcoscenico forte del 10.49 fatto realizzare il 25 aprile in occasione del Trofeo Liberazione, mentre Fornasari si è portato a sette centesimi dal personale nell’ultimo weekend fermando il cronometro su 10.59.

Lukudo sui 400 piani
Torna a misurarsi in un prestigioso palcoscenico nella gara individuale dei 400 metri piani, invece, Raphaela Lukudo. Dopo aver corso domenica la staffetta 4×400 con i colori gialloblù al Campo Comunale, la velocista cresciuta fra Cittadella e Fratellanza tornerà a difendere i colori dell’Esercito in un giro di pista che vede favorite le due straniere: in primo luogo la dominicana Marileidy Paulino e a seguire la francese Amandine Brossier.

About Andrea Lolli