Venerdì 2 giugno andrà in scena il Trofeo Goldoni-Benetti. Tantissimi iscritti e altrettanti giudici che lavoreranno senza ricevere denaro per devolvere il ricavato in beneficenza, tradizione in atto ormai da diversi anni per ricordare i due giudici appassionati all’atletica venuti a mancare. In gara a Ponzano oggi i due mezzofondisti Riccardo Tamassia e Francesca Bertoni,
Gli iscritti. Saranno più di 700 gli atleti a prendere parte alle gare e tutto il ricavato delle iscrizioni verrà devoluto in beneficenza. Nella velocità occhi puntati su Freider Fornasari, Eleonora Iori e Leonice Germini, il tridente salirà sui blocchi dei 100 metri. Nei 110 ostacoli per la categoria junior troveremo Simone Boldrini, nei 100 metri ostacoli senior Ramona Lazzerini. I 400 metri vedranno sui blocchi il neo-campione italiano di staffetta 4×800 metti Kevin Menzani, nei 1500 Omar Stefani e Lamazzi Lorenzo, al femminile Margot Basile e Giacobazzi Francesca. Nel salto in alto Kelvin Purboo avrà a che fare con i due compagni di allenamento Silvano Chesani delle Fiamme Oro ed Eugenio Meloni dei Carabinieri. Nel salto con l’asta in pedana Francesco Lama. Nel lancio del disco allievi troveremo Francesco Gatti. Passando alle gare cadetti, nei 100 metri salirà sui blocchi Riccardo Valentini, nel salto in alto Ludovico Tamassia e Francesco Ferrari e nel lancio del peso Eseosa Lucy Omovbe.
Ponzano per i mezzofondisti. La gara dei 1500 metri di Ponzano, non lontano da Venezia, metterà alla prova due atleti che stanno vivendo un buon periodo di forma: Francesca Bertoni e Riccardo Tamassia.
Gavardo Meeting per i velocisti. Il prestigioso meeting che vede sempre nelle liste degli iscritti alcuni dei migliori nomi dell’atletica italiana quest’anno vedrà la partecipazione di alcuni velocisti giallo-blu. Prenderanno parte alle gare Giannotti, Germini, Fattori, Zlatan e Iori per le gare di velocità, mentre De Berti avrà a che vedere con i 400 metri.