Atleti della Fratellanza in grande spolvero in queste settimane intense di gare, non solo in Italia e non solo nei fine settimana. La stagione è entrata davvero nel vivo e, soprattutto per i big azzurri, sono tante le gare in programma in vista di Europei ed Olimpiadi. Tante occasioni di mettersi in mostra, quindi, anche per i portacolori gialloblù che hanno lasciato la propria firma in diversi eventi.
Turchi in azzurro
Prestigiosa vetrina in maglia azzurra per Melissa Turchi nella giornata di sabato. La giovane velocista romagnola, che da quest’anno veste i colori di casa Fratellanza, è tra le quattro atlete convocate per comporre la staffetta 4×100 Under 20 che gareggerà allo stadio dei Marmi in occasione del Roma Sprint Festival. L’occasione servirà per testare la portacolori gialloblù e le tre compagne in vista dei Mondiali Under 20 di Lima, in Perù, in programma dal 27 al 31 agosto.
Conegliano, trionfano Cavalieri e Frattini
Sabato a Conegliano è andata in scena l’edizione numero 33 del meeting organizzato dalla locale Atletica Silca ed in cui hanno brillato tre rappresentanti di casa Fratellanza. Il risultato più eclatante è stato quello ottenuto da Anna Cavalieri che dopo aver portato il proprio personale sotto i 54 secondi nei 400 metri in occasione della fase regionale dei CdS si è ripetuta abbassandolo ulteriormente di circa mezzo secondo e portandolo a 53”49. La prestazione oltre a valergli il successo è anche il nono tempo dell’anno in Italia al momento sul giro di pista. Oltre a Cavalieri, poi, a trionfare è stato anche Giovanni Frattini che nel giavellotto si conferma sopra i 70 metri e vince con un lancio a 70,74. Chiude poi tredicesima assoluta migliorando di qualche centesimo il proprio riferimento sulla distanza la classe 2005 Emma Martignani che ha preso parte alla gara degli 800 finendo in 2’14”62.
Montanari e Fornasari vincono in Slovenia e negli States
A farsi valere al di fuori dei confini nazionali, invece, sono stati altri due alfieri gialloblù a partire da Enrico Montanari che nel triplo si impone nel Challenger di Kranj, a pochi passi da Lubiana, con la misura di 15,97 metri. Freider Fornasari, invece, continua a far parlare di sé negli States laureandosi campione della CCC Conference sui 100 piani con il tempo di 10”64 fortemente influenzato dal pesante vento contrario di 2,6 metri al secondo.
Gli impegni internazionali, però, non finiscono qui perché lo stesso Montanari sarà in gara anche domani a Pamplona, mentre a Cipro scenderà in pista sui 100 metri Andrei Zlatan.