Il weekend attende molti atleti in gara, andrà in scena la prima campestre regionale, tanti atleti saranno attesi ai meeting indoor.
Castenaso, primo cross regionale. Si apre il sipario sulla corsa campestre, quest’anno alla fine di gennaio invece che all’inizio del mese. Molti atleti al via, per un totale di 1200 crossisti iscritti, un vero record per la corsa campestre. Per gli spettatori, e per gli atleti che si troveranno al centro della scena, spettacolo assicurato nelle gare senior. Sulla linea di partenza sono attesi atleti di spessore nazionale e internazionale. Nella gara maschile ci saranno Alessando Giacobazzi, Simone Colombini, Mohamed Moro e Omar Stefani che avranno a che vedere con team di alto spessore tecnico e agonistico della nostra regione. Nella gara femminile a dare spettacolo troveremo la campionessa italiana dei 3000 metri siepi Francesca Bertoni, che avrà a che vedere con il forte team della Calcestruzzi Corradini e molte altre squarde. Le gare partiranno in prima mattinata per terminare nel primo pomeriggio con le categorie giovanili.
Modena, quel palazzetto che regala emozioni. Sabato e domenica andranno in scena i Campionati Regionali Indoor (Open) Allievi, Juniores, Promesse con quasi 500 atleti gara pronti a gareggiare. A Modena gli atleti saranno alle prese con le ultime gare prima dei campionati italiani indoor di categoria. Nelle gare di velocità troveremo Andrei Alexandru Zlatan impegnato nei 60 metri juniores con Matteo Ansaloni, noi 60 metri femminili ci saranno Eleonora Iori e Laura Fattori. Negli junior anche Luca Gobbato nel salto in lungo, Beatrice Gibellini nel Salto con l’asta. Nella categoria promesse troveremo Kelvin Purboo e Giovanni Mailli nel salto in alto, Obi Kalu Mark nella velocità. Nella categoria allievi occhi puntati su Davide Tumbarello nel salto con l’asta, Samuele Campi nel triplo, Lisa Martignani ei 60 metri piani.