Cadetti e Allievi, prove generali per le ultime gare nazionali della stagione in pista

News
 
I campionati regionali individuali cadetti e allievi hanno animato il fine settimana a Piacenza. Tanti i buoni risultati arrivati in vista del criterium cadetti di ottobre e delle finali italiane dei campionati di società allievi

Piacenza cadetti a segno.

Weekend di grandi sfide per i cadetti della nostra regione che nel weekend hanno affrontato le sfide per aggiudicarsi il posto nella finale nazionale al Criterium Cadetti a Rieti del primo weekend di ottobre. Le convocazioni per la finale saranno annunciate durante questa settimana. Anche per chi non prenderà parte alla finale nazionale le gare sono comunque state un’occasione per testare il duro lavoro svolto nel corso della fine di questa intensa stagione estiva che sta giungendo al termine.

Vittoria della Di Bitonto e buone prestazioni nelle varie gare.

Ludovica Di Bitonto ha confermato i pronostici vincendo la gara dei 300 metri ostacoli in 48”48 con un vantaggio di più di un secondo sulle avversarie. Nel salto triplo bella gara e ottimo spunto quello trovato dalla vicecampionessa regionale Martina Berni che al suo secondo salto ha trovato il record personale di 10,23 metri. Doppia presenza in gara per Cecilia Rubino che ha conquistato la medaglia di bronzo nel salto in alto con la misura di 1,55 metri e la quarta piazza negli 80 metri ostacoli con 13”44. Nel salto con l’asta medaglia d’argento per Filippo Spaggiari che è stato capace di valicare 3,05 metri. Nel lancio del martello quinta piazza per Francesco Attanasio con la misura di 26,99 metri e per Claudia Sarr con 27,39. Quinta anche Silvia Scaltriti nel lancio del giavellotto con la misura di 27,21 metri. Nella velocità settima Giulia Bernardi 10”98 e ottava Claudia Coppi  in 11”04 negli 80 metri piani.

Campionati regionali allievi.
In vista delle finali nazionali dei Campionati di società allievi questo weekend a Piacenza anche gli atleti classe 2001/2002 hanno iniziato a scaldare i motori. Per Martina Cornia è arrivata l’ennesima conferma della stagione, per lei il titolo di campionessa regionale è arrivato senza troppi problemi, le è bastato correre i 3000 metri in 10’14”08 per vincere con oltre 30” di vantaggio sulle avversarie, lei che quest’anno è stata capace di correre in 9’50”.Nei 100 metri quarta piazza per Riccardo Valentini con il crono di 11”51. Nel lancio del giavellotto doppia presenza sul podio per la Fratellanza che ha visto Matteo Zigni diventare vicecampione regionale con 54,08 metri, terzo Giacomo Luppi con 45,56. Nel lancio del martello bronzo per Camilla Montemarano con la misura di 40,20 realizzata al primo lancio, quinta Lucy Omovbe con 30,82.  Quarta piazza per Marlon Bettuzzi nei 400 metri con 52”53. Nel lancio del martello Liam Anderlini ha scagliato l’attrezzo a 44,36 metri conquistando la quinta piazza. Nel salto con l’asta seconda piazza per Filippo Spaggiari con 3,05 metri. Gli allievi saranno impegnati il prossimo fine settimana nelle finali nazionali dei campionati di società.

Condividi su

Partners istituzionali

Articoli correlati