Campionati regionali Cadetti, tanti secondi posti per la squadra gialloblù

News

Fine settimana dedicato ai campionati regionali non solo per Allievi, Junior e Promesse, ma anche per i Cadetti che sono scesi in pista a Misano Adriatico. Delegazione nutrita, soprattutto per quanto riguarda la categoria femminile, in casa Fratellanza e che ha portato come risultato un cospicuo numero di secondi posti.

E’ mancato l’acuto ai giovanissimi atleti di casa Fratellanza, un po’ per sfortuna un po’ per la presenza di tanti agguerriti avversari in gara nelle varie discipline. In campo maschile Gabriele Borellini ha chiuso settimo la gara dei 100 ostacoli e diciassettesimo quella di salto in lungo, mentre Filippo Spaggiari ha mancato l’ingresso in gara nel salto con l’asta incappando in una giornata no con tre nulli. Al femminile, invece, il primo piazzamento d’onore è stato quello di Cecilia Rubino nell’alto, con la misura di 1.50 metri e stesso risultato è stato conquistato nell’asta da Asia Tognoli con 2.50 metri. Nel lungo quinto posto per Giulia Bernardi e sesto per Virginia Correale che ha vinto il proprio gruppo di salto davanti all’altra gialloblù Camilla Valentini. I secondi posti, poi, continuano con Benedetta Merzi nel salto triplo, autrice di un salto a 10.71 metri, a quindici centimetri dalla vincitrice. Infine le lanciatrici, con Erica Dotti a diciotto centimetri dall’oro nel disco con un lancio da 25.10 metri e Silvia Scaltriti che ha chiuso alle spalle di Genet Galli nel giavellotto.

Trofeo Coni, venerdì in gara Costanzini e Gavioli a Crotone
Sempre tra le categorie dei più giovani si avvicina un appuntamento importante come la Finale Nazionale del Trofeo Coni in programma venerdì 27 settembre a Crotone. Dopo aver conquistato il successo in regione nella gara andata in scena a Piacenza in primavera, i Ragazzi della Fratellanza Samuele Costanzini e Alessia Gavioli faranno parte della delegazione di sei atleti dell’Emilia Romagna che parteciperà alla manifestazione. Costanzini disputerà il Tetrathlon B che prevede 60 metri piani, 600 metri piani, lancio del vortex e salto in lungo. La Gavioli, invece, sarà impegnata nel Tetrathlon A le cui prove sono le medesime per quanto riguarda le corse, mentre per lanci e salti ci saranno peso e alto.

Condividi su

Partners istituzionali

Articoli correlati