Ultime notizie

Campionati italiani, tocca agli Allievi

Secondo weekend di campionati italiani indoor ad Ancona. Dopo Junior e Promesse ora è la volta degli Allievi a sfidarsi per le maglie tricolore della stagione invernale e per la Fratellanza a causa dei numeri ridotti dei partecipanti, ma soprattutto di un incastro delle annate non certo dei più fortunati la pattuglia non sarà particolarmente nutrita. Stesso discorso per i pochi meeting in programma, con una piccola rappresentanza a Padova e con il romagnolo Yoro Menghi impegnata nella seconda prova dei campionati invernali di lanci.

Ancona, astiste in gara per gli italiani
Presenze contingentate causa Covid anche alla seconda rassegna tricolore stagionale in programma ad Ancona dopo quella legata a Juniores e Promesse. Nella categoria Allievi a tenere alti i colori della Fratellanza saranno le specialiste del salto con l’asta reduci da una stagione estiva e da una prima parte di quella invernale che ha regalato tanti miglioramenti. Grande curiosità per vedere all’opera Asia Tognoli, al primo anno in categoria e reduce da una performance davvero di alto livello a Modena nell’ultimo weekend. La classe 2005 ha migliorato in maniera davvero sensibile il proprio personale portandolo dalla misura di 3,15 a quella di 3,40 metri che è anche una delle migliori prestazioni stagionali in Italia per le Under 18, seppur alcune tra le favorite di questa kermesse non sono ancora scese in pedana nei meeting di avvicinamento possedendo una misura di accredito superiore. Sempre al primo anno e con un personale di 3,20 metri realizzato quasi un mese fa a Firenze, invece, troviamo Ilaria Bellei Ponzi. Con la stessa misura, ma al secondo anno Allieve, c’è anche Giada Paglia arrivata alla manifestazione tricolore con, però, solamente tre gare in “carriera” nella specialità.

Lanci, doppio impegno per Menghi
Continua la marcia d’avvicinamento all’appuntamento con le prove multiple, in programma a inizio marzo, per il campione italiano estivo e vice campione indoor della categoria Juniores Yoro Menghi. Il romagnolo sarà impegnato nella seconda prova dei campionati invernali di lanci che si terrà domenica a Cesena e scenderà in pedana in particolare nelle gare di lancio del disco e del giavellotto.

Gialloblù anche a Padova
Tra i pochi meeting in programma oltre alla rassegna di Ancona c’è l’appuntamento con l’ennesima due giorni di Padova. Domani tornerà in pista per sfidare gli altri velocisti Andrei Zlatan, mentre nel pomeriggio di Modena sarà la volta di Bokar Badji sui 400 piani e di Alberto Montanari sugli 800. Nella medesima distanza gareggeranno anche diversi atleti Master della Fratellanza, vale a dire Alessandro Bianchi, Natividad Bolaina, Gian Carlo Bonfiglioli e Lucia Teresa Pollina.

About Andrea Lolli

Andrea Lolli