Ancora una rassegna tricolore per la stagione invernale dell’atletica. A Rieti è in programma la Finale Nazionale dei campionati invernali di lanci dove Matteo Storti difenderà i colori della Fratellanza nel disco Promesse. Volge al termine, invece, la stagione Indoor che vede gli ultimi sussulti con protagonisti, in particolare, i giovani.
Lanci, a Rieti cerca il tricolore Storti
Sarà Matteo Storti la carta che può giocarsi la Fratellanza a Rieti dove i migliori lanciatori del panorama italiano si ritrovano per i campionati invernali. Il giovane mantovano, al primo anno tra le Promesse, parte con il miglior accredito seppur di pochi centimetri rispetto a Samuele Masiani, classe 2001 in forza al Cus Torino. In gialloblù Storti ha già festeggiato un titolo italiano vale a dire quello di un anno fa a Mariano Comense tra gli Juniores.
Indoor, ancora un 1500 metri per Filippi
Ha coronato il suo inverno con un bellissimo quinto posto ai campionati italiani di Ancona il mezzofondista Giovanni Filippi che, però, non ha chiuso qui la sua stagione. Nel fine settimana, infatti, il portacolori di casa Fratellanza sarà impegnato a Padova in un 1500 metri ad invito dove ritroverà due dei big che lo hanno preceduto nella rassegna tricolore una settimana fa ovvero Mohad Abdikadar Sheik Ali e Joao Bussotti Neves.
Parma, giovani protagonisti
A Parma, invece, sono in programma i campionati regionali Cadetti con una folta schiera dei migliori giovani gialloblù che si cimenteranno nelle diverse specialità. Tra i più accreditati ci sono al maschile Pietro Guaraldi sui 60 metri piani, mentre al femminile Giada Margherita Ligorio ha il miglior accredito sui 1000 così come Rita Manfredini sui 60 ostacoli. Per quest’ultima, reduce dalla vittoria del titolo di ragazza più veloce di Modena tra le nate nel 2008, anche il secondo accredito nel lungo, mentre nell’alto la terza miglior prestazione è quella di Ginevra Vacirca tra le iscritte.
Sempre nella medesima località, ma all’aperto si gareggerà per i titoli invernali di lanci Cadette e Allievi. Tra i più giovani ci saranno alcuni portacolori gialloblù, in particolare Giacomo Gazzotti e Pietro Guaraldi che presentano i primi due accrediti nel giavellotto. Tanti, però, i giovani al via senza alcuna prestazione e, dunque, pronostici che possono essere sovvertiti in qualsiasi specialità.