Ultime notizie

Campionati italiani junior/promesse nel weekend ad Ancona, a Modena meeting indoor

I campionati italiani indoor junior/promesse vedranno impegnati molti degli atleti della Fratellanza, altri invece saranno a Modena per il meeting assoluto indoor.

Campionati italiani indoor junior/promesse. Le gare di questa importante rassegna al coperto prenderanno il via sabato per concludersi domenica. La folta lista degli iscritti della Fratellanza vanta ottime pedine da giocare in tutte le specialità.

Nel mezzofondo veloce, ovvero nei 400 metri negli 800 metri,  scenderà in pista lo junior dalle grandi capacità tecniche Michele De Berti, nelle promesse avremo Lorenzo Lamazzi. Nei 1500 metri junior sarà in pista Chiara Tognin insieme a Margot Basile. Nei 5 chilometri di marcia indoor vedremo impegnato Cesare Cozza tra le promesse.

Per la velocità il settore femminile giallo-blu cercherà di dare filo da torcere a tutta Italia con Eleonora Iori e Leonice Germini nelle promesse, al maschile saliranno sui blocchi Matteo Ansaloni, Andrei Zlatan e Freider Fornasari per la categoria promesse e Jeremy Caiumi negli Junior. Nei 60 metri ostacoli correrà il suo primo campionato italiano con i colori della Fratellanza Lucia Quaglieri, più volte in maglia azzurra e specialista delle prove multiple che vedremo impegnata anche nel getto del peso.

Anche nei salti ci si aspettano gran di cose da Sara Modena e Kelvin Purboo nell’alto, Paolo Pavel Solieri nell’asta, dove, a difendere il team dell’Aeronautica, per la categoria promesse, sarà in pedana per i metalli più preziosi Francesco Lama, ex portacolori della Fratellanza. Nel salto in lungo sarà in pedana Bianca Mantovani.

Modena,  meeting indoor. Come tutti i weekend dall’inizio dell’anno ad oggi il palazzetto indoor di Modena ospiterà moltissimi atleti alle prese con le gare del meeting assoluto.

Occhi puntati su Federica Giannotti che correrà i 60 metri piani insieme alla cadetta Ludovica Di Bitonto e a Tiddy Faye.

Negli allievi Davide Tumbarello sarà sulla pedana del salto con l’asta, mentre Andrea Venturelli nel salto in alto.

Tra le nuove leve si faranno spazio come sempre le presenze storiche della Fratellanza come Giulia Giovanardi nel salto triplo, Camila Murtas nel salto con l’asta, Matteo Parmeggiani nel salto in lungo e molti altri.

About Laura Bertoni

Laura Bertoni