Ultime notizie

Campionati Italiani Indoor Junior e Promesse ad Ancona nel weekend. A Modena atleti d’Elitè al meeting indoor

La stagione indoor entrerà nel vivo questo weekend che vedrà molti degli junior e promesse della Fratellanza alle prese con i campionati italiani, a Modena invece grande attesa per le gare assolute di velocità. Per quanto riguarda i lanci sarà Reggio il teatro delle gare, mentre a Parma si correrà nella pista indoor.

Campionati italiani junior e promesse. Ad Ancona sono attesi tutti gli atleti Under23 più forti d’Italia. Le gare che attendono gli atleti saranno numerose e non poteva mancare la Fratellanza che vedrà scendere in pista ben 23 atleti. Occhi puntati sulla velocità. Sui blocchi di partenza dei 60 metri piani saliranno per la categoria junior Laura Fattori, Eleonora Iori, (nei 200 metri Anna Cavalieri), Andrei Zlatan, Matteo Ansaloni, e per le promesse Freider Fronasari e Simone Pettenati, tutti cercheranno di continuare a dimostrare le loro capacità come hanno fatto al Palaindoor di Modena. Lo junior Simone Boldrini sarà invece alle prese con i 60 metri ostacoli. Troveremo nei 400 metri la junior Elena Pradelli, che nella scorsa stagione all’aperto ha saputo portare al termine un’annata davvero prestigiosa. Negli 800 metri occhi puntati su Elena Benevelli, Michele De Berti e sul pavullese Lorenzo Lamazzi. Per quanto riguarda le gare di marcia nelle promesse scenderanno in pista gli specialisti Cesare Cozza, che affronterà i 5 chilometri e Lisa Cani, che sarà invece alle prese con i 3000 metri come la junior Laura Borghi. Nei concorsi saranno in pedana diversi atleti. Nel salto con l’asta promesse  Francesco Lama, nelle junior Beatrice Gibellini,  nel salto in alto promesse Kelvin Purboo e Marco Vendrame, nelle junior Sara Modena. Le gare saranno trasmesse in diretta streaming a questo indirizzo:  http://fidal.idealweb.tv/.

Modena, velocisti sui blocchi di partenza. Il meeting di questo weekend a Modena vedrà in gara moltissimi atleti tra i migliori d’Italia, in cerca delle ultime buone sensazioni prima dei Campionati Italiani Assoluti Indoor in programma ad Ancona il prossimo weekend. La pista veloce di Modena è vista come un ottimo teatro per testare la condizione atletica prima di uno degli appuntamenti più attesi della stagione al coperto. Sarà una gara di velocità da togliere il fiato quella che si prospetta sui 60 metri piani tra Fabio Cerutti delle Fiamme Gialle, Michael Tumi delle Fiamme Oro Padova e Jacques Riparelli dell’aeronautica Militare. Nella stessa gara e nelle altre batterie troveremo altri atleti di gruppi militari e alcuni della Fratellanza come Jeremy Caiumi, per un totale di 124 iscritti. Anche negli ostacoli start list da urlo con Radaelli della Riccardi Milano, Massaro dell’Assindustria Sport Padova e Tedesco dell’Athletic Club 96,  in batteria anche Yasel Lisme Abril della Fratellanza. Nella gara femminile Micol Cattaneo dei Carabinieri e Sara Balduchelli della Bracco Atletica.

Nel salto con l’asta femminile Miriam Galli, modenese ma portacolori della Bracco Atletica e Camilla Murtas della Fratellanza, negli allievi saranno impegnati Davide Tumbarello e Paolo Pavel Solieri. Nel salto in lungo Giorgio Setti e l’allievo Samuele Campi, nella gara femminile in pedana Federica Pincelli e Bianca Mantovani. In gara sui 60 metri piani e sui 60 metri ostacoli anche i cadetti e le cadette, tra cui Riccardo Valentini e Alessio Mieli,  Francesco Ferrari, Alessandra Morandi e Ludovica Di Bitonto.

Reggio, Grand Prix di lanci cadetti/e e allievi/e. A Reggio si sfideranno i lanciatori, che saranno impegnati nel Grand Prix per le categorie cadetti e allievi. Nel lancio del giavellotto troveremo in pedana Simone Coriani, Dario Bergianti e Giacomo Luppi.

About Laura Bertoni

Laura Bertoni