Ultime notizie

Campionati Italiani Assoluti, la Fratellanza in pista ad Ancona

-Ancona-

Questo weekend ad Ancona andranno in scena i Campionati Assoluti Indoor dove verranno decretati i campioni d’Italia al coperto per l’anno 2017. Per gli atleti della Fratellanza 1874 che hanno ben figurato nelle gare regionali e nei meeting è giunta l’ora di tirare le somme in vista dei prossimi Euroepi indoor di Belgrado.

Lama: prove tra i grandi. Dopo il duro lavoro invernale e i buoni feedback ottenuti nei vari meeting, è giunto il momento del confronto  con il top dell’atletica italiana. Come in tutti i campionati italiani assoluti non mancherà l’adrenalina che solo la consapevolezza di poter ambire al tricolore sa regalare. Nel salto con l’asta maschile occhi puntati su Francesco Lama, che con 5,40 metri detiene il migliore accredito tra gli iscritti alla pari con il portacolori delle fiamme gialle Matteo Capello. Vedremo se la pedana di Ancona sarà più amica questa volta, dato che quindici giorni fa Lama si era fermato a 4,80 vincendo il bronzo tra gli under 23.
Nella gara femminile sarà alle prese con l’asticella la modenese Miriam Galli con i colori della Bracco Atletica.
Nel salto in alto in pedana Sara Modena, Nicole Romani e Kelvin Purboo.
Nel salto in lungo scenderanno in pedana come lo scorso anno lo specialista Riccardo Serra e Federica Pincelli. 

Un quartetto niente male nei 60 metri. Tra i velocisti saranno quattro gli atleti sui blocchi di partenza dei 60 metri: al femminile Eleonora Iori, Laura Fattori e Federica Giannotti, mentre al maschile cercheranno di ottenere un buon crono e un buon piazzamento Freider Fornasari e Alexandru Zlatan.  Per il lancio del peso sarà in pedana Virginia Braghieri dopo il bronzo ottenuto tra le under 23. Nei 400 metri piani grande attesa per la modenese ora portacolori dell’Esercito Raphaela Lukudo in una gara dove l’esito è davvero incerto vista la buona condizione di tutte le specialiste italiane.

 

 

Cadetti in pista a Modena. Nel palazzetto indoor di Modena continuano invece gli appuntamenti regionali questa domenica rivolto alla categoría Cadetti, dove trecento atleti per l’assegnazione dei titoli regionali di categoria. Tra i tanti modenesi in gara, sono attesi Ludovico Tamassia nel salto in alto, Niccolò Cavicchioli negli ostacoli e nel salto in lungo, Francesco Ferrari  negli ostacoli e nel salto con l’asta ed Alessandra Morandi nei 60 metri.

About Laura Bertoni

Laura Bertoni