Presentazione Campionati Regionali di Società, 2ª fase

News

-Modena-

Il Campo Scuola di via Piazza si prepara ad ospitare sabato e domenica la seconda fase dei Campionati Regionali di Società. E’ l’ultima occasione per le società italiane, di migliorare i propri punteggi per poter accedere all’ambita Finale Oro, quella che a settembre assegnerà lo Scudetto 2011. La Fratellanza 1874 ha già confermato la sua presenza in questa finale, ottenendo nella prima fase i punti richiesti dalla Federazione. La squadra della Fratellanza 1874 sarà comunque al completo, col ritorno degli atleti militari che in occasione di questo campionato possono gareggiare per le società in cui sono cresciuti.

Vedremo quindi nei 3000 siepi (sabato 20:35) l’olimpionico Matteo Villani, medaglia d’argento nei recenti campionati italiani. Nel salto con l’asta (sabato 18:00) tornano a saltare il maestro e l’allievo ovvero Matteo Rubbiani e Mirco Po’, quest’ultimo salito al personale di 5.00 in occasione dei campionati italiani.

Saranno sui blocchi di partenza dei 110 ostacoli (sabato 16:45) Elamjad Khalifi e Davide Malpighi, entrambi in questa stagione al record personale rispettivamente di 14”58 e 14”77. Nei 100, dopo l’esame di maturità, torna in gara Tommaso Lazzarini che scenderà in pista assieme a Nicola Matera. Sabato alle 18:00 in gara anche Pietro Caselli nella pedana del disco, e Kevin Menzani nei 400 mentre al termine della serata marcerà Luca Montoleone. Mezzofondo senza Mohamed Moro, ancora dolorante al tendine d’Achille, spazio ai giovani Abebe Gasparini e Ayoub Akil, mentre nei 1500 sarà in gara anche Liberato Pellecchia.

Domenica pedana del salto in alto bollente, con una gara di altissimo livello. Alle 17:45 salteranno infatti i gemelli Nicola e Giulio Ciotti, nell’occasione con la divisa della Fratellanza, il giovane Luca Morandi e Silvano Chesani fresco campione italiano e l’unico in stagione ad aver saltato 2.28 e sfiorato 2.31. Unico assente Filippo Campioli, causa alcuni punti sulla spalla che non gli consentono di essere della partita. Domenica in gara anche i lanciatori con il doppio impegno di Giacomo Drusiani e Pierre Luigi Zaccarelli in pedana sia nel martello (17:30) che nel peso (19:45).

 

Di seguito il servizio andato in onda su Antenna1 di presentazione delle gare, con intervista all’addetto stampa della società Fabio Spezzani, dal minuto 8:15.
 

Condividi su

Partners istituzionali

Articoli correlati