-Modena-
La 36ª edizione del Ragazzo e la Ragazza più veloci di Modena ha preso il via ieri al Campo Scuola di Modena dove le scuole medie della città hanno messo in campo i loro gioielli più veloci, in grado di sfrecciare lungo i 60 metri e lasciare il loro nome nell’albo d’oro di questa manifestazione targata Mollificio Modenese Cittadella.
I più veloci sono stati Lorenzo Ligabue delle Lanfranco-Guidotti, capace di correre in 7”78 in batteria e vincere la finale in 7”83, anticipando Simone Boldrini (8”05) e Mattia Casarini (8”17). Nelle ragazze dominio assoluto di Eleonora Iori delle Paoli-San Carlo che ha stampato un ottimo 8”26 2ª Agata Abram (8”92) e 3ª Elena Bergamini (8”96). Se per Lorenzo il calcio è lo sport che più gli piace ed al quale non vuole rinunciare, Eleonora è una habitué delle piste con il record di 7”95 corso domenica scorsa. Nelle altre finali vittoria tra le ragazze del 99’ per Francesca Gherpelli delle Lanfranco-Guidotti, in grado di correre in 9”00 in batteria e 9”03 in finale, 2ª Giulia Pioggia(9.13), 3ª Agnese Starace (9.13). Tra i ragazzi del 99’ ha primeggiato con un arrivo al fotofinish Mattia Castellitto (Lanfranco-
Appuntamento a venerdì mattina con le scuole superiori che dovranno quindi strappare i tempi ad Eleonora ed a Lorenzo per essere aggiudicati i ragazzi più veloci di Modena del 2012.