-Modena-
Li aspettavamo, e sono arrivati più veloci che mai.
Eleonora Iori e Luca Gobbato sono la ragazza ed il ragazzo più veloci di Modena.
Eleonora Iori: 7.83 nei 60.E non solo per il 2014. Eleonora Iori (Sigonio) è stata capace infatti di eguagliare il tempo corso l’anno passato da Paola Forghieri correndo lo stesso tempo di 7.83 che rappresenta il miglior crono di tutti i tempi.
Luca Gobbato: record con 7.33. Luca Gobbato (Fermi) ha addirittura fatto meglio, abbattendo il precedente record che apparteneva a Riccardo Grazia (7.38) e stabilendo il nuovo record della manifestazione con 7.33 (anche se nella storia, il tempo manuale di 7.0 corso da Alessandro Rocco sarebbe ancora qualche centimetro più avanti). Prima di Gobbato, nelle batterie, era stato Matteo Ansaloni (Corni) ad accendere la sfida al record, eguagliando il 7.38 corso da Grazia, terminando poi in finale secondo a 7.36.
2014: edizione dei record. Una edizione 2014 non solo baciata dai record di questi due giovani fulmini, ma anche con un numero di partecipanti al limite del record con ben 500 studenti che hanno preso parte alla due giorni di gare.
Tra le cadette (nate nel 1999), la più veloce è risultata Francesca Gherpelli (Fermi) con il tempo di 8.35, 1/100 meglio di Valentina Cappi, mentre tra i cadetti ha dominato Michele Artioli (Barozzi) che ha corso in 7.44.
Tra le medie 270 partecipanti. Nella prima giornata della Ragazza ed il Ragazzo più veloci di Modena ha visto oltre 270 studenti delle scuole medie della città di Modena, sfrecciare nella Indoor del campo di atletica leggera di Modena. Una partecipazione molto numerosa, che sommata ai 250 iscritti alla gara delle superiori porta a oltre 500 partecipanti, un numero inaspettato dalla organizzazione targata Mollificio Modenese Cittadella e Fratellanza.
Bianca Mantovani e Patric Lugli i più veloci. Tra gli studenti delle medie i più veloci sono stati Giulia Cavedoni (Cavour) che ha vinto tra le nate nel 2001 correndo in 8.66, Rajendra Vezzelli (Paoli – San Carlo) tra i ragazzi nati nel 2001 con il tempo di 8.29, Bianca Mantovani (Cavour) che ha tagliato per prima il traguardo tra le nate nel 2000 correndo in 8.30 e Patric Lugli (Cavour) che ha vinto la sfida tra i nati nel 2000 col tempo di 7.75.
Al link sottostante si accede ai risultati individuali:
http://www.fidalemiliaromagna.
Al link sottostante si accede ai a squadre:
http://www.fidalemiliaromagna.