Torna in pista “La Ragazza ed il Ragazzo più veloci di Modena”. Domani e mercoledì oltre 500 studenti al campo di atletica

Modena Indoor, News

-Modena-

Sarà la 31ª edizione de “La Ragazza ed il Ragazzo più veloci di Modena” che vedranno oltre 500 studenti delle scuole di Modena prendere parte a questa kermesse diventato un tradizionale appuntamento nel mondo scolastico-sportivo.

Per l’edizione 2017 tutto è pronto in casa Fratellanza 1874 con la regia coordinata dall’ideatore di questa manifestazione Gianni Ferraguti, in collaborazione con l’ufficio scolastico provinciale e con il supporto del Mollificio Modenese, Hera, e Banca Interprovinciale.

La classica sfida sarà sui 60 metri, la distanza internazionale svolta nelle manifestazioni indoor, con premiazioni per annata. Quest’anno saranno in gara tra le medie i nati nel biennio 2003-2004, mentre tra le superiori, i nati nel biennio 2001-2002.

Martedì: un pienone coi ragazzi delle medie. Si parte domani con la sfida delle scuole medie inferiori che l’anno scorso hanno visto trionfare le Scuole Medie Ferraris tra i ragazzi, e le Carducci tra le ragazze.

Occhi puntati su Niccolò Cavicchioli che l’anno scorso trionfò tra gli studenti delle medie correndo i 60 metri per la prima volta sotto gli 8 secondi (7.92) mentre al femminile tornerà sui blocchi di partenza Alice Bobbera vincitrice tra le 2003.

Un vero successo di partecipazione quest’anno, dove saranno presenti tutte le scuole medie del comune di Modena (ad eccezione del Sacro Cuore), per un totale di oltre 300 studenti in gara.

Mercoledì le superiori. Attesi al via anche gli studenti delle superiori che si sfideranno mercoledì mattina. L’anno scuorso la scuola più veloce fu il Liceo Tassoni che trionfò sia con la squadra maschile che con quella femminile. A titolo individuale Elena Rosalba Molaschi vinse tra le ragazze mentre Jeremy Caiumi riscrisse il record elettrico della manifestazione correndo in 7.32.

Quest’anno la Molaschi sarà di nuovo in gara, con l’atteso confronto con Alessandra Morandi e Lisa Martignani, mentre tra i ragazzi occhi su Dario Garzia vincitore tra i 2001 nella passata edizione.

Premiazioni. Al termine di ogni giornata di gara, previsto per le 12:00, saranno premiati i migliori 12 classificati di ogni annata, oltre alle prime tre scuole. Tutti i partecipanti andranno a casa con la t-shirt della 31ª edizione offerta dal Mollificio Modenese, mentre per la Ragazza ed il Ragazzo più veloci del 2017 anche una bici offerta da Banca Interprovinciale.

Condividi su

Partners istituzionali

Articoli correlati