Ultime notizie

Elena Molaschi e Brian Oddei sono “La Ragazza ed il Ragazzo più veloce di Modena” del 2017

La manifestazione de “Il Ragazzo e la Ragazza più veloce di Modena” ha visto questa mattina scendere in pista i ragazzi delle scuole superiori. Una festa di scuola e atletica ha preso vita nell’impianto indoor della Fratellanza, premiazioni per tutti e numeri da record.

Elena Molaschi si riconferma la più veloce. Per il secondo anno consecutivo Elena Molaschi, studentessa del Cattaneo-Deledda, è stata capace di correre più forte di tutte le ragazze in gara, facendo così suo il titolo di “Ragazza più veloce di Modena”. Il riscontro cronometrico è buono, la giovane sprinter-studentessa ha infatti abbattuto il muro degli 8 secondi correndo la finale in 7”97.

Brian Oddei: il più veloce. Al maschile il titolo di Ragazzo più veloce di Modena è andato a Brian Oddei, studente iscritto al primo anno dell’istituto Corni, che ha corso più veloce dei ragazzi di seconda superiore vincendo la gara. Il suo crono è stato di  7”54.

Prince Ekwueme primo tra i 2001. Nella gara che teoricamente avrebbe dato il vincitore della manifestazione ha primeggiato  Prince Ekeueme (Cattaneo- Deledda) che correndo in 7”57 ha realizzato il miglior crono tra gli studenti nati nel 2001. Tempo di tre centesimi superiore al tempo necessario per ottenere il titolo di “Ragazzo più veloce di Modena” aggiudicato al più giovane Oddei.

Alessandra Morandi è la più veloce tra le 2002. Nella gara riservate alle studentesse che nel 2017 compieranno i 15 anni d’età a trionfare è stata Alessandra Morandi  del Liceo Tassoni  che con il crono di 8”20 ha vinto la gara in finale.

Le scuole più veloci sono il Tassoni e il Corni. A vincere il titolo di istituto più veloce della città sono stati il Liceo Tassoni tra le ragazze ed il Corni per quanto riguarda il settore maschile.

 

Una manifestazione immancabile. La mattinata ha visto l’impianto indoor riempirsi di alunni entusiasti di partecipare ad una delle più belle manifestazioni scolastico-sportive dell’anno. L’entusiasmo è stato sia dei ragazzi che degli organizzatori, che da anni mettono passione e interesse nelle varie fasi di preparazione e promozione dell’iniziativa. Primo tra tutti Gianni Ferraguti.
“E’ stata una edizione ricca di partecipanti e soprattutto con le scuole medie abbiamo avuto numeri record. Come sempre a vincere è stata l’atletica, capace in poche ore di mettere in movimento centinaia di studenti a confronto tra loro.”

Premi a tutti i partecipanti. Ogni ragazzo che nel corso delle due giornate ha preso parte alle gare ha ricevuto una t-shirt targata Mollificio Modenese Cittadella. I vincitori sono stati premiati con  biciclette offerte dalla Banca Interprovinciale. Ad effettuare le premiazioni è stato Francesco Moretti

 

Classifiche:

Allievi 2001: 1° Prince Ewkueme (Cattaneo-Deledda) 7.57, 2° Andra Barbolini (Corni) 7.62, 3° Tommaso Natali (Corni)7.74, 4° Giacomo Fortini (Tassoni)7.81, 5° Lorenzo Scarabelli(Muratori-San Carlo) 7.84, 6° Federico Fiorini (Fermi) 7.99

Allieve 2001: 1° Elena Molaschi (Cattaneo-Deledda) 7.97, 2° Camilla Fangareggi (Muratori-S. Carlo) 8.22, 3° Lisa Martignani (Tassoni) 8.22, 4° Matilde Masoni (Corni) 8.25, 5° Valentina Gavioli (Wiligelmo) 8.28, 6° Faye Tiddy (Tassoni) 8.28.

Cadetti 2002: 1° Brian Oddei (Corni) 7.54, 2° Riccardo Valentini (Corni) 7.69, 3° Riccardo Magnani (Venturi) 7.81, 4° Stefano Saielli (Corni) 7.84, 5° Christofer Fanò (Fermi) 7.94, 6° Mattia Paltrinieri (Selmi) 7.98

Cadette 2002: 1a Alessandra Morandi (Tassoni) 8.21, 2° Eleonora Ferrari (Venturi) 8.28, 3° Margerita Magno (Muratori- S. Carlo) 8.43, 4° Matilda Brighenti (Selmi) 8.43, 5° Chiara Barozzini (Tassoni) 8.55, 6° Matilde Birolini (Muratori- S. Carlo) 8.69

About Laura Bertoni

Laura Bertoni