Domenica nel Parco Comunale di Formigine si svolgerà la prima prova del campionato regionale di cross. Il percorso, molto pianeggiante ma con alcuni tratti molto tecnici con curve a gomito e cambi di direzione darà filo da torcere agli atleta della Fratellanza 1874.ò
Obiettivo “Festa del Cross”. I nostri ragazzi domenica dovranno mettere tutte le loro forze nell’affrontare questa prima prova. I risultati ottenuti con i piazzamenti verranno infatti sommati a quelli della seconda prova, che si svolgerà domenica 24 gennaio a Forlì. Le prime squadre della nostra regione otterranno così la qualificazione ai Campionati Italiani di Cross che si svolgeranno a Gubbio il 20/21 febbraio.
Le novità dell’anno nuovo. Moltissimi atleti allo scoccare dell’anno nuovo hanno fatto il fantomatico “salto di categoria” e domenica si troveranno per la prima volta a gareggiare contro i più grandi e a dover percorrere un chilometraggio superiore a quello a cui erano abituati.
Assisteremo così all’ingresso nella categoria promesse dell’ azzurrino pavullese Alessandro Giacobazzi. Anche al femminile salto di categoria per le due pavullesi Francesca Bertoni, reduce dal terzo posto di squadra ai Campionati Europei di Hyères e la compagna di allenamenti Chiara Casolari.
Palaindoor di Modena. Per i concorsi e la velocità occhi puntati sull’impianto della Fratellanza che accoglierà moltissimi atleti con la voglia di mettere in campo tutto l’allenamento fatto dal termine della stagione estiva ad oggi. Nei giorni dopo capodanno molti velocisti e saltatori di diverse società si sono recate presso il nostro impianto per affinare la preparazione in vista degli impegni agonistici. Nonostante la prima gara della stagione non sarà mai la gara perfetta, è tanta la motivazione dei nostri atleti, che sanno che questa prima prova in pista servirà all’atleta più per misurarsi con se stesso piuttosto che con gli altri. Atleti e tecnici sfrutteranno poi le sensazioni e i risultati di gara per limare la preparazione e correre le prossime gare andando alla caccia dei minimi di partecipazione ai campionati italiani di categoria dei prossimi mesi e per raggiungere il picco di forma proprio in quelle occasioni.