Weekend dedicato al cross nazionale e provinciale

News

Fine settimana importante per tutti gli atleti di casa Fratellanza che durante l’inverno sono impegnati nelle prove di corsa campestre. Domani a Osimo si terrà l’ultima e decisiva gara di selezione per comporre le rappresentative azzurre che gareggeranno agli Europei di Lisbona l’8 dicembre. A Carpi, invece, quinto e penultimo appuntamento con il campionato provinciale unitario.

Ad Osimo in palio le maglie azzurre per l’Europeo di cross
Come da tradizione i prati marchigiani ospiteranno uno dei tre cross di selezione per gli Europei in programma l’8 dicembre. Osimo sarà quindi il teatro dell’ultima prova a disposizione di tutti gli atleti per guadagnarsi la chiamata in azzurro, con gare combattute che saranno anche ben visibili agli spettatori sul campo visto che i crossisti saranno chiamati a correre nei dintorni dell’impianto sportivo. Tra i pretendenti alla maglia azzurra ci saranno anche alcuni mezzofondisti della Fratellanza alla ricerca di un posto tra i big italiani. Nella gara Junior femminile Martina Cornia tornerà sulla linea di partenza per la prima volta dopo essersi ripresa dall’infortunio che l’ha tenuta fuori durante buona parte della stagione estiva e lo farà come al solito con l’ambizione che l’ha sempre vista primeggiare tra le mezzofondiste del panorama italiano. Nella gara Senior sarà, invece, Maria Chiara Cascavilla a cercare spazio tra le big dell’atletica italiana dopo aver conquistato le prime maglie azzurre su pista in occasione della Coppa Europa dei 10000 metri a Londra e delle Universiadi. Nelle gare maschili troveremo lo Junior Riccardo Brighi, unico protagonista gialloblù due settimane fa alla Carsolina chiusa con l’ottavo posto finale, e tra i Senior il portacolori dell’Aereonautica ed ex casa Fratellanza Alessandro Giacobazzi, al rientro dal raduno militare a Vigna Di Valle di questa settimana. Tutti daranno il massimo per piazzarsi nelle prime posizioni ed ottenere il pass per correre ai campionati Europei in programma domenica 8 dicembre a Lisbona in Portogallo.

Carpi, cross provinciale
Sempre cross, ma a livello locale domenica mattina a Carpi, dove si correrà la quinta e penultima prova del campionato provinciale unitario di corsa campestre. Le formazioni delle squadre del modenese di ogni categoria, a partire dai piccolissimi Esordienti, recluteranno tutte le forze per conquistare punti importanti in vista dell’assegnazione del titolo che, come da tradizione, avverrà l’8 dicembre al Parco Ferrari in occasione del Trofeo Cittadella, storico appuntamento targato Fratellanza che rappresenterà anche la sesta ed ultima delle gare del campionato. Sulla linea di partenza saranno moltissimi, come sempre, i piccoli corridori pronti a darsi battaglia in una mattinata di sport e divertimento, ma insieme a loro saranno impegnate anche tutte le altre categorie fino agli atleti Junior, Senior e Master.

Condividi su

Partners istituzionali

Articoli correlati