Il periodo che dell’anno che stanno affrontando gli atleti è decisamente meno stressante dal punto di vista mentale, perché le gare importanti non sono imminenti, ma la preparazione fisica invece è alle stelle, i programmi di allenamento si arricchiscono per poter preparare al meglio gli appuntamenti stagionali.
Raduno a Grosseto. A Grosseto è in svolgimento un raduno nazionale che vede coinvolti gli atleti più promettenti della penisola. Tra i ragazzi e le ragazze impegnate negli allenamenti nella terra Toscana ci sono anche Alessandro Giacobazzi, Simone Colombini, Francesca Bertoni e Christine Santi che grazie alla presenza di allenatori e tecnici specializzati finalizzeranno al meglio la preparazione in vista degli appuntamenti della stagione all’aperto. A disposizione degli atleti ci sono fisioterapisti, massaggiatori, e la struttura in cui è previsto l’alloggiamento dispone anche di una piscina per finalizzare al meglio la preparazione con esercizi ad hoc per ogni specialità e del mezzofondo nel caso dei nostri atleti.
Cross provinciale a Spezzano. Questo fine settimana si disputerà la prima prova del campionato provinciale di corsa campestre che vedrà la sesta e ultima prova il giorno otto dicembre. Da diversi anni ormai le gare vengono suddivise tra la primavera e l’autunno. Le gare saranno avvincenti sin dal primo appuntamento vista la classifica davvero serrata dell’ultimo anno che ha visto l’Atletica Frignano trionfare con non molto distacco dalla Fratellanza.