Sarà una domenica dedicata alla corsa campestre con l’importante appuntamento di Alessandro Giacobazzi in terra francese oltre alla 5a prova del campionato provinciale di corsa campestre.
Giacobazzi in Francia. Domenica 22 novembre in Francia prove generali di Europei di corsa campestre. Al Cross International Hyères Mediterranée sul tracciato sviluppato all’interno di un ippodromo e ricalca quello della prossima rassegna continentale in calendario il 13 dicembre.
Nella formazione junior anche il modenese Alessandro Giacobazzi che sarà nella squadra azzurra con i compagni che lo scorso dicembre portarono l’Italia a vincere il titolo europeo.
A San Martino Spino l’appuntamento provinciale. Il campionato provinciale di cross è agli sgoccioli, domani in programma la penultima prova.
Domani a San Martino Spino si svolgerà la quinta prova del Campionato Provinciale Unitario di Corsa Campestre. La prova, a causa della meta lontana da raggiungere da diversi punti della nostra provincia, sarà un asso nella manica dei partecipanti, che riusciranno ad accaparrare punti preziosi in vista dell’ultima prova in programma, come da tradizione, l’ 8 dicembre al Parco Ferrari di Modena in occasione del Trofeo Cittadella. Al comando della classifica di società ad oggi troviamo l’Atletica Frignano che con 1859 punti a fare da capolista. Alle sue spalle la Fratellanza, con 200 punti di scarto e poi Castelfranco, Casinalbo, Vignola e le altre.
La quarta prova di Pavullo. Qualche settimana fa è andata in scena la campestre di Pavullo. Il bel tempo, nonostante l’aria frizzante di montagna, ha contribuito alla buona riuscita della manifestazione. Il percorso, decisamente articolato, ha messo alla prova gli atleti che sono stati sostenuti da molti tifosi del paese.
Le gare. nel settore assoluto dominano gli atleti pavullesi della Fratellanza che in occasione delle gare provinciali vestono i colori dell’Atletica Frignano. Vittoria per Alessandro Giacobazzi, sul podio insieme a Omar Stefani e Lorenzo Lamazzi. Nella gara femminile prima piazza per Chiara Casolari seguita da Francesca Giacobazzi e Laura Bertoni. Nelle allieve prima piazza per Anna Casolari, poi Chiara Bazzani e terza Margot Basile. Nei cadetti primo Davide Rossi e Quarto Gianmarco Verdi. Tra gli amatori troviamo Bonfiglioli, Bianchi e Gentile a coprire le prime posizioni.
Affollatissime anche le gare della categoria esordienti che hanno visto un folto numero di bambini partire in sei gare separate, una per ogni categoria A, B, C e divisi tra maschi e femmine.