È una delle gare più sentite da tutti i club d’Italia. Si tratta della prima fase dei campionati di società che vedrà in tutta la penisola oltre 300 squadre impegnate per accedere alle finali nazionali.
La Fratellanza ed i suoi big. La Fratellanza 1874 mescola atleti di alto spessore nazionale, con tanti giovani ormai diventati atleti di ottimo livello. Tra i big in gara Matteo Rubbiani è il capitano , e sarà schierato nel salto con l’asta mentre Giulio Ciotti sarà nella pedana del salto in alto. Qui occhi puntati su Ferrante Grasselli salito al nuovo primato personale di 2.21 nel salto in alto. Spazio poi nel mezzofondo alle qualità di Riccardo Tamassia che sarà impegnato negli 800 e 1500 dopo i personali nei 1500 e 3000 ed a
Esordi. Attesi all’esordio all’aperto Kevin Menzani nei 400 assieme al compagno di club Luca Calvano sceso al personale di 49.22 durante il trofeo Liberazione, ed Alexandro Mitirica in gara nella pedana nel salto triplo, oltre a Tommaso Lazzarini che correrà i 100m dove il favorito è il carpigiano Simone Pettenati (Modena Atletica).
Certezze. I salti di Riccardo Serra e Giorgio Setti sono una certezza nel salto in lungo mentre i lanci saranno affidati a Giacomo Drusiani (peso) e Pierre Zaccarelli (martello). Elamjad Khalifi è invece l’uomo degli ostacoli con l’impegno sia sulla distanza dei 110metri, che sui 400. Infine nel mezzofondo prolungato spazio a Fabio Villani e Marco Marco Montorio nei 5000m , oltre all’esordio nei 3000siepi per Simone Colombini.
Casa Cittadella.Per i colori della Cittadella invece, occhi puntati nei 400 dove sarà la volta di Raffaella Lukudo. Nel mezzofondo il contributo pavullese ripropone Chiara Casolari nei 1500, dopo il recente personale di 4:31.20, mentre Francesca Bertoni e Christine Santi correranno i 3000 siepi.I 100m saranno affidati a Paola Forghieri ed Eleonora Iori mentre nell’asta ci saranno le rincorse di Camilla Murtas.