Sabato e domenica 2° Meeting Nazionale indoor al Campo Scuola. 550 atleti attesi a Modena

Manifestazioni, News

Tanti atleti attesi nel weekend a Modena. Oltre 550 gli iscritti del 2° Meeting Nazionale Indoor, con tanti protagonisti dell’atletica italiana pronti a mettersi in gioco nell’impianto indoor del Campo Scuola.

-Modena-
Torna la grande atletica nel palazzetto indoor del Campo Scuola di Modena, dove sabato e domenica la Fratellanza 1874 ospiterà il 2° Meeting Nazionale della stagione. Dopo l’apertura del “Trofeo Bellentani Auto” che ha visto quasi 300 atleti raggiungere Modena lo scorso fine settimana, oggi e domani sono iscritti oltre  550 atleti. Sono numeri importanti che parlano da soli, basta dare un occhio ai 194iscritti nella gara dei 60 metri maschili, che sommati alle 114 donne nella gara al femminile fanno prevedere una cinquantina di serie; numeri che la Fratellanza 1874 ha già gestito in altre occasioni senza mandare in affanno la struttura organizzativa. Attesi a Modena alcuni nei migliori interpreti dell’atletica italiana come il velocista Michael Tumi (Fiamme Oro Padova) che l’anno scorso vinse qui a Modena firmando l’allora primato personale di 6.68 portato poi a 6.64 ai Campionati Italiani. Sarà quindi un compito arduo per l’atleta della Fratellanza 1874 Davide Miani entrare in una delle quattro finali. Il salto in alto ripropone Luca Ferretti (Fratellanza), vincitore sabato scorso con 2.00, in una gara dove in pedana è atteso all’esordio stagionale Ferrante Grasselli (Fratellanza) l’estate scorsa salito sino a 2.18. Tra le donne sono attese nei 60 ostacoli l’azzurra Micol Cattaneo e Sara Balduchelli, mentre nei 60 piani la reggiana Judy Udochi Ekeh è attesa al confronto con Elena Sordelli e Doris Tomasini.

Domenica l’impianto sarà a prova di salti con la gara dell’asta che mette a confronto alcuni dei migliori interpreti della specialità dove la sfida sarà tra Marco Boni (azzurro agli Europei) e l’atleta modenese Matteo Rubbiani. Assieme a loro in pedana anche Davide Bressan e l’atleta della Fratellanza Mirko Po entrambi con un accredito di 5.10. L’asta donne vedrà invece in gara la parmense Giorgia Benecchi e l’atleta del Mollificio Modenese Cittadella Miriam Galli, mentre sempre per le atlete di casa esordio stagionale nel salto triplo per Giulia Giovanardi.

Il lungo ripropone Riccardo Serra (Fratellanza), che ha vinto domenica scorsa con la misura di 7.31, questa volta alle prese con il piacentino Stefano Braga.

Tanti quindi i motivi di interesse e le sfide che l’atletica propone nell’impianto indoor di via Piazza, sabato (dalle 15:00 alle 19) e domenica (dalle 13:30 alle 19).

Condividi su

Partners istituzionali

Articoli correlati