A Tirrenia è in corso il raduno nazionale del mezzofondo, a Sassuolo invece riapre i battenti il campionato provinciale di corsa campestre.
Cross Provinciale. Sabato pomeriggio lo SportingClub di Sassuolo aprirà ancora una volta il ritorno alla stagione delle Corse Campestri. Dopo i mesi di stop estivi il campionato riprende dalla terza prova, alla quale seguiranno poi quelle di Pavullo, Carpi e Modena. La sfida all’ultimo metro si era conclusa l’anno scorso con una vittoria non così netta come gli anni passati per l’Atletica Frignano, che quest’anno dovrà davvero darsi da fare per primeggiare in provincia.
Il top del mezzofondo Under25 a Tirrenia. Il DT giovanile e allo Sviluppo Stefano Baldini ha organizzato raduni nazionali finalizzati a focalizzare l’attenzione sugli atleti under25 più promettenti della nostra nazione. A Modena è in corso il raduno nazionale di prove multiple con 8 atleti in pista, mentre a Tirrenia sono 30 i mezzofondisti alle prese con allenamenti e test. Terminati i più importanti appuntamenti della stagione gli atleti stanno approfittando del mese di ottobre per effettuare allenamenti volumetrici per fare il pieno di chilometri, forza ed elasticità per affrontare al meglio la stagione invernale. La Fratellanza vanta la presenza di ben tre mezzofondisti al raduno, tra cui Francesca Bertoni, Alessandro Giacobazzi e Simone Colombini.