La 53esima edizione dei Campionati Italiani allievi vedrà nel fine settimana quasi 1600 atleti-gara essere impegnati sulla pista di Rieti per i titoli under 18 di questa stagione sportiva. Anche i colori della Fratellanza sono rappresentati da sedici atleti in gara.
Cornia a caccia di medaglie . Dopo gli splendidi esordi stagionali nei 3000 metri e nei 1500 metri al Golden Gala, Martina Cornia si presenta a Rieti con i favori del pronostico nella gara più lunga e con il terzo tempo nei 1500 metri. Dalla sua parte anche la voglia di rifarsi dopo l’argento vinto ai campionati italiani di cross.
Tra gli atleti della Fratellanza in gara nella velocità ed ostacoli Alberto Baccolini (110 ostacoli), Marlon Bettuzzi ( 400 e 800), Lisa Martignani (400 e 400 ostacoli) oltre alla staffetta 4×100 allieve con Margherita Mango, Alice Ferracuti, Lisa Martignani ed Irene Pini.
Nel mezzofondo in gara Serena Cerfogli (2000 siepi), Francesco Cioni (1500), Matilde romani (1500-3000).
Nei salti in gara Faye Tiddy nel salto in alto, Davide Tumbarello nel salto con l’asta mentre nei lanci occhi puntati su Matteo Zigni (giavellotto), Camilla Montemarano (martello) e Lucy Omovbe (peso).
Conegliano e Orvieto: i meeting del weekend. Nell’attesa di vedere il meglio dell’atletica italiana scendere in campo a Modena il prossimo fine settimana in occasione della Finale ORO, questo weekend vedrà diversi atleti di vertice scendere in campo a Conegliano Veneto ed a Orvieto. Il primo è un meeting internazionale più devoto al mezzofondo, mentre ad Orvieto come tradizione saranno di interesse anche le gare di velocità e di salto.