Ultime notizie

Lanci invernali, Frattini tricolore nel giavellotto giovanile

La Fratellanza batte un altro colpo ai campionati italiani invernali di lanci e questa volta lo fa salendo sul gradino più alto del podio. Giovanni Frattini, infatti, si è laureato campione 2021 nel lancio del giavellotto giovanile superando in una gara condotta, di fatto, sempre in testa il rivale diretto Michele Fina dell’Atletica Brugnera.

Secondo titolo 2021 per la Fratellanza
A poche settimane di distanza dal tricolore conquistato da Francesca Vercalli in pista, quindi, la Fratellanza torna sul gradino più alto del podio, ma questa volta con uno dei rappresentanti del gruppo romagnolo che da un paio di stagioni sta tenendo sempre più alti i colori gialloblù in diverse discipline. Il lanciatore classe 2002, allenato dal tecnico Emanuele Verni, ha avuto la meglio sulla concorrenza facendo un passo avanti rispetto all’estate in cui aveva conquistato la medaglia d’argento Juniores alle spalle del sardo Jhonatan Maullu, ora passato alla categorie Under 23.

La gara di Frattini
Non c’è quasi mai gara in quel di Molfetta perché Frattini si porta subito a condurre scagliando il suo giavellotto alla distanza di 64,48 metri contro i 59,11 del rivale diretto. Al terzo lancio, poi, per entrambi arriva la miglior misura di giornata ovvero 68,44 metri per il portacolori gialloblù e 64,63 per Fina che successivamente incorrerà anche in due nulli nel tentativo di trovare la spallata giusta per impensierire Frattini. Alle loro spalle, invece, tutti distanti con il terzo gradino del podio conquistato dal barese Paolo Puppo grazie ad un lancio a 60,89 metri di distanza.

About Andrea Lolli

Andrea Lolli