Velocisti in luce a Mondovì, Filippi in Friuli. Risultati interessati da Pratizzoli e CdS Ragazzi/e

News

Gare assolute e giovanili nel programma dell’ultimo fine settimana di atletica per la Fratellanza che ospitava anche la seconda edizione del Memorial Antonio Brandoli. Alcuni big gialloblù si sono messi in mostra fra Mondovì e San Vito al Tagliamento, mentre Cadetti e Ragazzi si sono sfidati in quel di Parma

Filippi, Cavalieri e Fornasari si confermano in ottima forma

Una consistente pattuglia di velocisti è scesa in pista a Mondovì mettendo in mostra ottime cose. La gara più partecipata per i colori modenesi è stata quella dei 100 piani dove ha esordito nell’estate italiana Freider Fornasari, fresco delle finali Naia in cui è stato eletto nuovamente atleta All American della seconda serie statunitense. Per lui una qualificazione alla finale e un quarto posto con il tempo di 10”52 in una gara tiratissima vinta dal bergamasco Eric Marek in 10”47 davanti ai Carabinieri Guglielmi e Donola. Secondo nella Finale 2, invece, Mouhamed Pouye in 10”69 e quarto nella Finale 3 Mattia Cremaschi in 10”90. Infine sesto posto nella Finale 4 per Alec Magni Baraldi in 11”19. Due anche le ragazze in gara vale a dire Alessia Soukhomazov nei 100 ostacoli chiusi al quarto posto in 14”43 e Anna Cavalieri quinta nei 200 con il nuovo primato personale in 24”41.
San Vito del Tagliamento, invece, ha ospitato un interessante meeting internazionale con una gara sugli 800 piani particolarmente competitiva, che ha visto al via il gialloblù Giovanni Filippi assieme a diversi ottimi atleti italiani e non solo. Il mezzofondista di casa Fratellanza ha chiuso ottavo con il tempo di 1’47”62 che rappresenta anche il suo terzo crono di sempre sulla distanza.

A Parma il Pratizzoli ed i CdS Ragazzi/e

Settore giovanile protagonista a Parma con due delle competizioni più importanti della stagione. Il Trofeo Pratizzoli, gara per rappresentative regionali Cadetti, ha visto tre portacolori della Fratellanza dare il proprio contributo al quinto posto finale dell’Emilia Romagna penalizzata anche dall’aver realizzato solo 14 punteggi su un massimo di 15. In particolare le gare ad ostacoli vedevano al via Tommaso Bigi sui 100 chiusi al quarto posto in 13”63 che rappresenta il nuovo personale ed anche l’ottavo tempo di sempre in regione fra gli Under 16. Sugli 80 femminili, invece, settima Olivia De Maria in 12”29 che rappresenta anche per lei il nuovo personale. Infine il mezzofondo con Adam El Masslouhi sesto nei 2000 metri piani con il tempo di 6’01”52.

Dai Cadetti ai Ragazzi/e con la Finale Regionale dei Campionati di Società condizionata in parte dal maltempo, con le classifiche della prima fase che hanno visto diverse squadre retrocedere di diverse posizioni o, viceversa, guadagnarle. In campo maschile la Fratellanza si presentava forte di un terzo posto alla vigilia e tale piazzamento ha confermato anche al termine delle gare testa a testa delle varie specialità. La lotta per le posizioni del podio è stata particolarmente serrata e ha visto i gialloblù conquistare l’ultimo gradino con 301 punti contro i 310 della Pontevecchio Bologna e i 309 dell’Atletica Forlì. In campo femminile, invece, le Ragazze sono scese dal quarto al settimo posto chiudendo con 271 punti.
Per quanto riguarda le singole gare da segnalare il secondo posto di Georgi Markov nei 60 piani chiusi in 8”20 e la vittoria nella staffetta 4×100 chiusa in 53”52 dallo stesso velocista dopo le frazioni precedenti affidate ad Alessandro Tosatti, Mattia Lancellotti e Albert Amistà. Podio sfiorato, invece, da Ettore Riccò nel salto in lungo con il quarto posto grazie alla misura di 4,40 metri. Al femminile vittoria per Ilaria Cuoghi nei 60 ostacoli chiusi in 9”72 e per la staffetta 4×100 con il tempo di 55”12 realizzato da Fortunata Maresca, Alice Cuoghi, Lucia Domenica Arcidiacone e Camilla Volpi.

Condividi su

Partners istituzionali

Articoli correlati