Ancora un fine settimana di grandi appuntamenti

News

Continua il percorso di avvicinamento alle fasi più calde della stagione estiva per il mondo dell’atletica e per la Fratellanza che nel fine settimana sarà impegnata a Modena e in giro per l’Italia con tanti appuntamenti dedicati alle varie categorie.

I big in gara fra Piemonte, Friuli e Lazio

Continuano gli impegni lontano da Modena per i big gialloblù a partire da Mondovì dove una folta schiera, soprattutto di velocisti, si cimenterà nella ventiseiesima edizione del Meeting di Primavera. Sui 100 metri gareggerà un quartetto capitanato da Freider Fornasari, al rientro in Italia dopo la stagione negli States, a cui si aggiungono Mattia Cremaschi, Alec Magni Baraldi e Mouhamed Pouye. Sui 100 ostacoli femminili, invece, sarà impegnata la Junior Alessia Soukhomazov, mentre Anna Cavalieri gareggerà sui 200 piani. Da Ovest a Est importante anche il meeting in programma a San Vito del Tagliamento dove Giovanni Filippi sfiderà sugli 800 metri un folto parterre di atleti italiani e non. Infine Alessia Baldini gareggerà fuori classifica ai campionati regionali individuali assoluti del Lazio sui suoi 400 metri.

A Modena il secondo Memorial Antonio Brandoli

Domani a Modena, invece, andrà in scena la seconda edizione del Memorial Antonio Brandoli, intitolato al celebre atleta e tecnico dei salti della società gialloblù. Da seguire la gara di Alberto Montanari nei 400 piani dopo un inizio di stagione estiva condizionato dai problemi fisici. Nei 110 ostacoli ci sarà lo specialista delle prove multiple Yoro Menghi, mentre nell’alto occhi puntati su Marco Vendrame e sul giovane Filippo Virdis. Gara particolarmente partecipata e di livello nell’asta con Jacopo Mussi e Lorenzo Blundetto oltre al tecnico ed ex campione Matteo Rubbiani che torna per l’occasione in pedana. Nel peso e nel martello, invece, in gara Lorenzo Puliserti.

Al femminile sui 200 ci sarà Melissa Turchi reduce dall’esperienza in azzurro a Roma. Sui 400 attenzione alle ‘solite’ Anna Cavalieri ed Alessandra Morandi, mentre negli ostacoli ci saranno Alessia Soukhomazov e nella gara Allieve Rita Manfredini. Nel triplo in pedana tutte le punte di diamante delle rispettive categorie in casa Fratellanza vale a dire Costanza Gavioli, Benedetta Merzi ed Anna Volpi. Infine tanto gialloblù nelle gare di lanci Master e più precisamente peso e martello per gli uomini, disco per le donne.

Cadetti e Ragazzi protagonisti a Parma

Passando alle categorie giovanili Parma ospiterà il tradizionale appuntamento con il Trofeo Pratizzoli, meeting riservato alle rappresentative regionali Cadetti. Tra le fila dell’Emilia Romagna a rappresentare la Fratellanza ci saranno Adam El Masslouhi nei 2000 metri, Tommaso Bigi nei 100 ostacoli e Olivia De Maria negli 80 sempre con barriere. Sempre la cittadina ducale sarà poi teatro nel fine settimana anche della finale regionale dei CdS della categoria Ragazzi dove le squadre della Fratellanza lotteranno per confermarsi ai vertici come successo tra i più grandi.

Condividi su

Partners istituzionali

Articoli correlati