Ultimi test in vista dei CdS di fine stagione

News

La stagione estiva dell’atletica è entrata nel suo sprint finale e nel weekend, oltre alle consuete gare dedicate ai più giovani, vanno in scena gli ultimi appuntamenti che precedono le finali dei Campionati di Società non ancora disputati ovvero Allievi/e e Junior/Promesse con questi ultimi che si giocheranno lo Scudetto al Campo Comunale di Modena per il secondo anno consecutivo.

A Correggio gare per tutti
L’impianto di Correggio ospita l’annuale appuntamento con il meeting ‘Tania Galeotti’ giunto alla venticinquesima edizione e per la Fratellanza saranno in gare atleti di ogni categoria. Il programma prevede prove su distanze spurie a partire dai 150 metri dove si cimenterà il velocista Bokar Badji così come l’Allievo Matteo Cocconi in pedana anche nel lungo. In quest’ultima gara ci saranno anche il senior Matteo Parmeggiani e al femminile la Junior Claudia Coppi. Tornando alle corse folta partecipazione gialloblù nei 500 piani con i Master Alessandro Bianchi, Natividad Bolaina, Lara Gualtieri, Gianmattia Guglielmini e Mirko Paolini. Oltre a loro gli Allievi Gregorio Taglini e Pietro Zagagnoni e lo Junior Tommaso Pedrazzini. La distanza più lunga, invece, sarà quella del miglio con altri tre Master: Gian Carlo Bonfiglioli, Maurizio Cavazzoni e Marco Moracas. Infine il salto in alto con Bheatrisha Purboo e Anna Bondi al femminile, Osaheruwen Egiabo Isaac e Davide Pagliani al maschile.

Titoli regionali individuali di Prove Multiple in palio per Ragazzi e Cadetti
L’impianto di Faenza sarà teatro dei campionati regionali individuali di Prove Multiple dedicati alle categorie giovanili ovvero Cadetti e Ragazzi. Tra i più grandi la Fratellanza schiera nel Pentathlon femminile le sue tre frecce consuete ovvero Rita Manfredini, Ginevra Vacirca e Angelica Balboni. Più folta, invece, la partecipazione nei Tetrathlon Ragazzi/e che, come al solito, si dividono in due tipologie. Nella tipologia A in gara Matteo Spadoni, Francesco Reami, Antonio Esposito e Simone Malagoli, mentre al femminile ci saranno Domenica Lucia Arcidiacone, Ilaria Cuoghi, Alessandra Del Prete ed Emma Montorsi. Il tipo B, invece, vedrà in gara Daniel Milo, Ettore Riccò, Yusufu Bellei e Fabian Bettini da una parte e Anna Ferri, Olivia De Maria ed Alice Cuoghi dall’altra.

Le gare infrasettimanali
La settimana è stata caratterizzata anche da un paio di appuntamenti nelle giornate di mercoledì e giovedì. In ordine cronologico il primo appuntamento è stato a Faenza con il Memorial Fantinelli e Trofeo Fatuma Ibrahim. Nelle categorie assolute in gara Lisa Botti ed Eleonora Chiodi rispettivamente undicesima e ventunesima negli 800 piani con i tempi di 2’23”93 e 2’36”16. Nei 100 ostacoli unica Senior in gara è Lucia Quaglieri che chiude la propria prova con il tempo di 14”87. Il piazzamento migliore, invece, arriva dal triplo con il secondo posto di Benedetta Merzi che con 11,32 metri arriva a soli quattro centimetri dalla vincitrice. Stesso piazzamento nel giavellotto per Emanuela Casadei con 42,08 metri. Tra i Cadetti diciassettesimo Kiri Govoni nei 1000 chiusi in 2’57”33.

Il giovedì, invece, ha visto andare in scena il Meeting Autunno a Piacenza con la vittoria tra i Cadetti di Alessandro De Giglio nell’alto grazie alla misura di 1,73 metri valicata al secondo tentativo. Seconda, invece, nella marcia Alessandra Cioni con il tempo di 18’11”45 per completare i 3000 metri in programma.

Condividi su

Partners istituzionali

Articoli correlati