La stagione Indoor si avvicina pian piano all’epilogo, ma ancora in calendario sono diversi gli appuntamenti importanti. Oltre ai campionati Master in corso di svolgimento ad Ancona, domani si sfideranno i crossisti nella gara che decreterà i campioni regionali individuali e, ad eccezione delle categorie Senior e Junior, anche i vincitori delle classifiche di società. Al Campo Comunale di Modena, invece, in pista le rappresentative regionali.
Cross, ultima tappa prima della Finale di Venaria Reale
Il terzo cross regionale vedrà i prati di Correggio decretare i campioni regionali 2019. Dopo le prime due prove piene di salite e dossi, in terra reggiana i crossisti saranno alle prese con un percorso decisamente più pianeggiante e con distanze più lunghe, che da sempre caratterizzano la prova individuale. La compagine della Fratellanza vanterà ben 87 iscritti al via, partendo dalle categorie giovanili fino ad arrivare ai Master. Nelle gare Junior e Allievi sono alte le probabilità che la compagine gialloblu si aggiudichi il gradino più alto del podio con Martina Cornia, Davide Rossi e Francesca Badiali a trainare tutti i compagni di squadra. Nella gara Senior femminile è attesa Maria Chiara Cascavilla, mentre Chiara Casolari sarà invece impegnata nel cross corto, di soli 3 chilometri, reinserito per la prima volta quest’anno nel calendario regionale. Anche le gare Master vantano oltre 20 portacolori modenesi suddivisi nelle varie categorie, nonostante i campionati italiani di categoria Indoor in scena ad Ancona. A completare il quadro ci saranno anche Ragazzi e Cadetti con partenze da più di 100 atleti per gara.
Rappresentative regionali, quattro i portacolori della Fratellanza
Sette regioni protagoniste e centocinquanta atleti in gara domani al Campo Comunale di Modena nella sfida Indoor per Rappresentative regionali. Un appuntamento consueto ormai, che per l’Emilia Romagna vedrà gareggiare 22 atleti, di cui 4 di casa Fratellanza. La manifestazione è riservata alle categorie Juniores ed Allievi, mentre le specialità in programma sono i 60 metri piani e ostacoli per quanto riguarda le corse oltre al salto in lungo e in alto per le donne, mentre per i maschi sono in programma lungo e asta. Come detto quattro saranno i portacolori gialloblu, tutti impegnati nella categoria Juniores: si tratta di Jeremy Caiumi e Alessia Conciliano nella velocità pura, mentre Davide Tumbarello sarà in gara ovviamente nell’asta e Nicole Romani nel salto in alto.