Si torna in pista, primi titoli regionali in palio per la stagione estiva

News

Ad aprire ufficialmente il programma, per ora ancora piuttosto scarno, delle gare in pista all’aperto sono stati domenica i più piccoli, gli Esordienti, in quel di Castelfranco, ma già in questo fine settimana si inizia a fare sul serio con i primi titoli regionali in palio. A San Felice, invece, saranno nuovamente protagonisti i giovani ed in particolare Ragazzi e Cadetti per le prime gare valide ai fini dei CdS.

10000 assoluti, 20 minuti Allieve e 30 minuti Allievi a Correggio
Specialisti delle lunghe distanze chiamati a confrontarsi domenica a Correggio per i titoli regionali dei 10000 metri in pista assoluti e dei 20 minuti Allieve e 30 minuti Allievi. La gara più partecipata e di più alto livello qualitativo, con 64 partenti, è certamente quella assoluta maschile in cui a difendere i colori gialloblù ci sarà il giovane classe 2003 Alessandro Pasquinucci. Per lui, specialista di 1500 e 3000 oltre che del cross, si tratta dell’esordio assoluto sulla distanza e dunque un’ottima occasione per mettere chilometri nelle gambe, ma anche per misurarsi contro i più forti interpreti di questa specialità.
Altri due portacolori della Fratellanza, invece, saranno di scena nelle gare dedicate alla categoria Under 18. In campo maschile si misurerà con buone prospettive Matteo Costa, mentre in quella femminile ci sarà Rebecca Mosca. Entrambi sono reduci da una confortante quanto impegnativa stagione invernale sui prati dei vari appuntamenti legati ai CdS di corsa campestre.

Dagli Esordienti ai Ragazzi e Cadetti
A dare il battesimo al ritorno in pista dopo l’inverno sono stati, come anticipato, i piccoli Esordienti domenica scorsa in quel di Castelfranco. Tantissimi sono stati gli atleti in erba della Fratellanza e di tutte le altre realtà modenesi a confrontarsi in una giornata davvero speciale. Per questo weekend, invece, la scena passerà a Ragazzi e Cadetti che domani e domenica gareggeranno a San Felice nel primo meeting valido per la prima fase dei CdS. Come lo scorso anno le classifiche di questa fase verranno stilate grazie ai migliori punteggi di ogni specialità realizzati nell’arco di tutte le gare a cui gli atleti prenderanno parte nel corso delle prossime settimane.

Condividi su

Partners istituzionali

Articoli correlati