Primo vero fine settimana di gare per gli atleti della Fratellanza dopo la pausa di agosto. In vista della Finale Oro, in programma proprio al Campo Comunale di via Piazza il 21-22 settembre, si torna a gareggiare con il Trofeo Crotti-Ruggeri, ma non solo.
Sfida internazionale per Frattini a Pordenone
Appuntamento di caratura internazionale per il campione gialloblù del giavellotto Giovanni Frattini che sarà in gara a Pordenone nel XXIX Meeting Memorial Gianni Agosti. Il romagnolo, che veste i colori della Fratellanza ormai da alcune stagioni, sfiderà gli altri atleti azzurri più accreditati e la compagine slovena guidata dal talento classe 2006 Tom Tersek, capolista per quanto riguarda le misure stagionali con il suo 80,87 metri.
Prove generali al Campo Comunale con il Trofeo Crotti Ruggeri
Si riaccendono le luci del Campo Comunale in un’estate dove si è gareggiato solo nei mesi primaverili, di fatto, prima di uno stop prolungato dalla canonica sosta di agosto. Domenica andrà in scena il classico Trofeo Crotti Ruggeri e tanti saranno i protagonisti attesi che torneranno a misurarsi in gara in vista degli obiettivi di fine stagione, su tutti la Finale Oro del 21-22 settembre. A partire dal settore maschile e dalla velocità sui 100 piani la pattuglia modenese sarà guidata da Riccardo Valentini e Mattia Cremaschi, ma assieme a loro ci sarà anche Alessandro Ori che non ha ancora accrediti stagionali sulla distanza. Si passa poi agli 800 dove ritroviamo Giovanni Filippi, arrivato a vestire la maglia dell’Esercito nelle scorse settimane, e Alessandro Pasquinucci, ma anche il giovane classe 2007 Cesare Taglini. Nei 2000 siepi, invece, guida la lista accrediti Gilberto Ibraimo. Passando alle pedane dei salti troviamo Marco Vendrame nell’alto assieme ai giovani Filippo Virdis, Alessandro De Giglio e Alessandro Rumi, mentre nel giavellotto riservato alla categoria Allievi il capolista è Giacomo Gazzotti.
Al femminile partendo sempre dai 100 piani cerca progressi stagionali Chiara Cappi e con lei anche Alessia Soukhomazov che si cimenterà anche nella sua specialità ovvero la medesima distanza ad ostacoli. Nelle pedane la giovane Anna Volpi è in gara nel triplo, mentre nel martello c’è Elena Gabellini.
Rappresentanza gialloblù anche a Correggio
Portacolori gialloblù in gara anche a Correggio nel XXVI Trofeo ‘Tania Galeotti’. Tante le gare su distanze spurie a partire dagli 80 piani con Alessandro Ori per poi salire ai 150 con Bokar Badji nella gara senior, Tommaso Bigi e Dylan Rovatti in quella Cadetti. Nei 500 si cimenterà la master Lara Gualtieri e sul miglio il master Giuliano Casari. Folta la pattuglia della marcia con Alessia Zapparoli e le giovani Alessandra Cioni e Bianca Zoboli. Infine i salti con le Allieve Giulia Bonettini, Bheatrisha Purboo e Ginevra Vacirca nell’alto.