Sarà un weekend all’insegna del mezzofondo con gli attesi Campionati Europei di corsa campestre che si svolgeranno a Chia in Sardegna con la presenza di due atlete della Fratellanza 1874: Francesca Bertoni e Christine Santi. A Reggio Emilia invece ci sarà il debutto in maratona per il ventenne Alessandro Giacobazzi.
Le due pavullesi in raduno a Chia in vista degli Europei di cross. Francesca Bertoni e Christine Santi sono partite sabato alla volta dei Chia, nei pressi di Cagliari, per prendere parte al raduno tecnico nazionale pre-europei. Le ragazze, insieme agli altri convocati, hanno soggiornato presso il “Chia Laguna Resort” a poca distanza dal campo di gara. Con loro i tecnici ed i fisioterapisti che hanno contribuito a far affrontare al meglio a tutti gli azzurri la settimana precedente la competizione. Gran parte degli allenamenti sono stati effettuati sul campo di gara, permettendo così ai nostri crossisti di conoscere al meglio i punti più insidiosi e quelli invece più veloci. Dal punto di vista climatico le temperature più rigide di inizio settimana, caratterizzate anche da un forte vento, hanno lasciato spazio ad un clima più mite e quasi primaverile che ha fatto si che le ragazze oggi potessero correre in tenuta estiva con canottiera e pantaloncini corti. Sembra tutto pronto per affrontare al meglio i campionati Europei di domenica mattina
Giacobazzi: atteso sulle strade della Maratona di Reggio. La 21esima edizione della Maratona di Reggio Emilia si tinge di giallo-blu con l’attesissimo esordio del ventenne Alessandro Giacobazzi. Dopo le numerose medaglie e titoli italiani ottenuti nelle categorie juniores e under 23 sulle distanze di mezza maratona e 10.000 metri, domenica il pavullese affronterà per la prima volta la distanza di 42km.
In viaggio partito a Pavullo durante questa estate, quando assieme al tecnico Mauro Bazzani decisero di esordire entro fine anno proprio nella città del Tricolore, e che in queste ultime 8 settimane ha visto Alessandro buttarsi testa e cuore verso questa avventura.
L’attesa è per domenica mattina quando alle 9:00 ci sarà lo start da Corso Garibaldi.