Rubbiani a caccia del titolo italiano. Tra gli under 23 in pole Serra e Grasselli

News

-Ancona-

E’ una atletica italiana in grande spolvero quella che si raduna sabato e domenica al Banca Marche Palas di Ancona dove verranno assegnati i titoli di Campione Italiano indoor 2013.

In questo mese e mezzo di attività internazionale due azzurri guidano le liste mondiali: Alessia Trost, con i 2 metri saltati nell’alto, e Micheal Tumi che ha portato il record italiano dei 60 metri a 6.53.

Novità 2013: i Campioni Italiani che usciranno dal prossimo weekend, otterranno di diritto il pass per gli Europei indoor che si terranno a Goteborg dal 1 al 3 Marzo.

Matteo Rubbiani sogna l’azzurro. Nelle liste stagionali l’atleta cresciuto sotto la guida tecnica di Antonio Brandoli è in seconda posizione dietro al 5.55 saltato da Gibilisco. Per Goteborg la federazione chiede di superare 5.50, prova sfiorata da Matteo in stagione, ma un titolo italiano assicura il volo per la Svezia. Sarà in pedana nell’asta anche Mirko Po della Fratellanza 1874.

Serra e Grasselli per il titolo U23. Ad Ancona verranno assegnati anche i titoli under 23 con Riccardo Serra e Ferrante Grasselli pronti a saltare sul podio. Serra con il 7.31 saltato in stagione è impensierito solo da Kaborè (7.42) e da Braga (7.39), anche se la pedana di Ancona ha sempre portato bene all’atleta della Fratellanza. Grasselli si presenta con i favori del pronostico nel salto in alto under 23, guidando la start-list con il suo 2.18. In pedana anche il compagno di club Luca Morandi ed il forte Silvano Chesani, compagno di allenamenti con il tecnico Corradi.

Giacomo Drusiani si presenta invece con la quarta misura stagionale nel getto del peso, anche se la zona podio sembra davvero blindata.

Yassine El Houdni torna in quella Ancora che nel 2012 l’ha visto vincere il titolo under 23 nei 1500. Per lui doppio impegno con i 1500 e gli 800 così come il compagno di club Riccardo Tamassia. Ostacoli invece per Davide Malpighi e Elamjad Khalifi, quest’ultimo in gara anche nell’asta.

Prevista la diretta, ore 15:00-17:30, in onda sabato 16 febbraio su RaiSport 2 e domenica 17 febbraio su RaiSport 1.

Condividi su

Partners istituzionali

Articoli correlati