Fratellanza vince il promozionale staffette. Mancini record: 68,50 nel giavellotto

News

Un fine settimana ricco di appuntamenti diversi, tra l’attività giovanile regionale, e quella assoluta nazionale ed internazionale. La Fratellanza 1874 ha vinto il titolo regionale promozionale ai campionati di staffette. Nel meeting internazionale di Pavia buon 3’51”50 per Yassine El Houdni nei 1500. A Bologna vola invece il giavellotto di Giacomo Mancini che ha ottenuto il primato personale di 68.50.

E’ stato un finesettimana dove non sono mancati gli appuntamenti sia per l’attività giovanile, che per quella assoluta. Partendo dai più giovani, la Fratellanza 1874 ha conquistato il titolo regionale promozionale ai campionati di staffette che si sono svolti a Modena sotto l’ottima organizzazione del Mollificio Modenese Cittadella. Protagonisti di questo successo sono state le categorie ragazzi e cadetti, che in Fratellanza coinvolgono oltre 70 giovani. Il successo del titolo regionale è infatti l’insieme di diversi risultati importanti che hanno portato al punteggio totale di 2713 punti. Unica vittoria individuale è stata quella della 3×1000 cadetti, dove Cesare Cozza, Krubeal Danieli ed Andrea Uccellari hanno dominato la gara dal primo all’ultimo metro vincendo con il tempo di 8’46”67. Bronzo invece per la 4×100 cadetti con Simone Boldrini, Leorardo Gozzi, Mattia Casarini e Federico Vincenzi che hanno corso in 46”89.
Per quanto riguarda i ragazzi, 4°posto della 4×100 composta da Nicola Cuogni, Emanuele Ciardi, Pietro Manicardi e Nicolò Ruggerini con il tempo finale di 57”00, e 4° posto della 3x800ragazzi con Mattia Pizzi, Elia Alessi e Federico Schito che hanno ottenuto il nuovo record sociale di 7’41”65.
Con gli allievi invece la Fratellanza ha ottenuto il secondo posto nella classifica generale ed il bronzo della 4×100 composta da Terry Abakah, Iliyas Messaadiyene, Lorenzo Menegazzo e Giovanni Sandri con il crono di 45”08.

Nel meeting internazionale di Pavia, seconda uscita stagione per Yassine El Houdni. L’atleta allenato da Renzo Finelli sperava di essere inserito nella serie più forte, ma qui il livello degli avversari ha impedito al giovane di entrare e correre coi big. Così il risultato tecnico è stato compromesso da una gara non proprio velocissima, con il risultato finale di 3’51”50.

A Bologna invece erano in gara diversi bianco-azzurri impegnati negli Interfacoltà. Record personale per Giacomo Mancini, che ha scagliato il giavellotto a 68,50 iniziando con il botto la sua nuova avventura in Fratellanza.
Da segnalare anche la vittoria di Marco Zanni che ha corsi i 1000 in 2’30” davanti al 3° posto di Riccardo Tamassia 2’33”0. Nel salto in alto 2.12 per Ferrante Grasselli,  44.30 ottenuto da Pietro Caselli nel disco e 14.61 lanciato nel peso da Giacomo Drusiani.

A Molinella invece ottimo 3° posto di Luca Montoleone nei 10km di marcia con il tempo di 48’19”8.

 

A breve ampio servizio fotografico sui Campionati Regionali di staffette.

Condividi su

Partners istituzionali

Articoli correlati