Il cielo di Nembro sorride a Grasselli. Serra e Setti volano a Castelnovo Monti

News

Nell’estate rovente che sta caratterizzando questo mese di Luglio, tanti i meeting serali che riempiono il calendario nazionale. Martedì sera due gli appuntamenti che hanno visto come protagonisti gli atleti della Fratellanza 1874. Al “Città di Nembro” la pedana del salto in alto ha visto Ferrante Grasselli volare al primato personale di 2.18, che gli ha consentito la vittoria della gara. L’atleta allenato da Giuliano Corradi, avendo così migliorato il precedente primato di 2.17, ha poi chiesto la misura di 2.20, di poco non superata dal ragazzo reggiano che veste i colori bianco-azzurri. In gara con lui anche Luca Morandi che ha concluso con la misura di 2.00.

E’ volato un po’ più in là di quanto fatto alcuni giorni prima a Bressanone il giavellotto di Giacomo Mancini che nella riunione bergamasca ha ottenuto il secondo posto con un buon  67.37 unico lancio valido in una serie di 5 lanci nulli.
Negli 800 si è rivisto il bronzo dei campionati italiani  Yassine El Houdni che in una gara tattica (passaggio ai 400 in 56”5) ha poi chiuso in settima posizione con il crono di 1’50”48.
Nei 110 ostacoli invece 11° posto per Davide Malpighi con 15”18.

A Castelnuovo Monti, dove il vento spesso può creare brutti scherzi, splendida vittoria nel salto in lungo per Riccardo Serra volato a 7.38 (vento regolare) che è in assoluto la sua seconda misura di sempre. A questa misura sono poi seguiti altri salti molto vicini a 7.50 dove lo stacco in pedana ha perso qualche centimetro per la misura. E’ un periodo di grandi conferme anche per Giorgio Setti che ha eguagliato il primato personale di 7.17 portando un doppio sorriso al tecnico di entrambi i saltatori Carlo Muzzioli.

Condividi su

Partners istituzionali

Articoli correlati